Come scritto nel titolo, una particolare foto trovata in rete, effettuata nel giugno del 1931 all'isola della Palmaria.
[attachment=0:2cincykf]Isola della Palmaria, giugno 1931_x.jpg[/attachment:2cincykf]
Saluti
Breda
Visualizzazione Stampabile
Come scritto nel titolo, una particolare foto trovata in rete, effettuata nel giugno del 1931 all'isola della Palmaria.
[attachment=0:2cincykf]Isola della Palmaria, giugno 1931_x.jpg[/attachment:2cincykf]
Saluti
Breda
che sbarco strano, i soldati stanno salendo a bordo !!!
[17
bella immagine,
ricordo che qualcuno aveva fatto sul forum un interessantissimo topic sui mezzi da sbarco italiani, sempre se li possiamo chiamare mezzi da sbarco. Se ricordo bene erano degli scafi equipaggiati con scale simili a quelle dei Vigili del Fuoco.
Questo invece sembrerebbe un mezzo leggermente migliore, adatto certamente a coste rocciose, non mi sembra invece adatto a fondalli bassi e sabbiosi.
ciao
M
Ciao Leon, chi ha scritto sulla foto, doveva scrivere " Esercitazione imbarco. Isola Palmaria. Giugno 1931" [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
Scrivere "sbarco" è più militaresco. [17
Saluti
Breda
[00016009 comunque una foto interessante .
ma si, la foto è bellissima, era solo una battuta !! Magari avevano già finito la simulazione di sbarco e stavano tornando !
Ovviamente era solo una battuta , volevo solo ricamarci sopra [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
In effetti la foto è bellissima, chissà ha trovarne delle altre, in rete prima o poi qualcosa si trova.
Saluti
Breda
[00016009 l'imbarcazione è alquanto curiosa sai di cosa si tratta ? .
Ciao FEB, presumo che cacciatore di draghi ne sappia di più di me, attendiamo un suo intervento.Citazione:
cacciatore di draghi ha scritto:
bella immagine,
ricordo che qualcuno aveva fatto sul forum un interessantissimo topic sui mezzi da sbarco italiani, sempre se li possiamo chiamare mezzi da sbarco. Se ricordo bene erano degli scafi equipaggiati con scale simili a quelle dei Vigili del Fuoco.
Questo invece sembrerebbe un mezzo leggermente migliore, adatto certamente a coste rocciose, non mi sembra invece adatto a fondalli bassi e sabbiosi.
ciao
M
Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
Saluti
Breda
ciao Breda,
ti ringrazio ma non sono così competente in materia.
Semplicemente mi ero incuriosito sulla materia dei mezzi da sbarco italiani.
facendo una rapida ricerca nel forum ho trovato questo viewtopic.php?f=145&t=16780&hilit, dove si intravede uno dei mezzi da sbarco (quello con lascala).
In realtà ricordo che qualcuno aveva postato una serie di belissime immagini che ritraevano alcuni momenti delle prove di sbarco su coste rocciose.
sarebbe bello se qualcuno riuscisse a ritrovare quelle immagini.
ciao
M