Allegati: 5
[GENOVA] Foto Monte Moro !!
Su gentile concessione di un caro amico, posto queste foto relative al Monte Moro, Genova.
Queste foto sono state trovate tempo fa da questo mio amico in una cassetta di legno rinvenuta nella stanza delle cisterne dentro il bunker centrale.
Mi lasciano un poco perplesso le armi e le loro posizioni, attendo commenti !
Un ringraziamento a Luca ( zio ).
Re: [GENOVA] Foto Monte Moro !!
belle foto anche se mi lascia un pò perplesso quanto indicato sul luogo di ritrovamento.... ma sopra tutto quanto dici essere scritto dietro alla prima foto:[110.gif come faceva il "proprietario originario" , che certamente era lì in servizio, a sapere che la guerra sarebbe finita nel 45?
Re: [GENOVA] Foto Monte Moro !!
Citazione:
Originariamente Scritto da 157°
belle foto anche se mi lascia un pò perplesso quanto indicato sul luogo di ritrovamento.... ma sopra tutto quanto dici essere scritto dietro alla prima foto:[110.gif come faceva il "proprietario originario" , che certamente era lì in servizio, a sapere che la guerra sarebbe finita nel 45?
Ciao 157°, per quanto riguarda il luogo del ritrovamento non ho dubbi, la sera stessa del ritrovamento le vidi, le ha trovate in un angolo, dentro una cassetta di legno, sotto un mucchietto di pietre, secondo il suo parere non furono lasciate li ma probabilmente riportate in un secondo tempo, vai a vedere perchè !
Le foto hanno sul retro i segni di incollaggio, probabilmente un album, e la prima porta il timbro dell'anno e lo scritto in calligrafia incerta tipico di persona anziana o con poca pratica.
Magari erano i ricordi di qualcuno, ecco perchè sapeva la fine della guerra !!!!
Sul perchè le abbiano riportate lì non saprei proprio, magari non voleva farsele trovare in casa !