Allegati: 20
[TRIESTE] Trincee e postazioni ww1 - Duino (carso triestino)
http://maps.google.it/maps/ms?msid=2135 ... 25b6&msa=0
giretto sul carso triestino, quasi monfalconese, zona duino,retrovia monte hermada. trincee , postazioni e ricoveri in cavernetta.
diversi scheggioni a vista, una punta di scalpello rotta.tre bossoli, uno di mannlicher non sparato, due italiani uno marcato lc 41 sparato,un altro marcato fa 51 non sparato...??
Re: trincee e postazioni ww1 a.u. duino (carso triestino)
[264
Con la bella stagione bisogna che vada a farci un giretto...
Grazie delle foto...
Non voglio portar sfiga e non conosco che superficialmente i posti ma. con la bella stagione cresce la vegetazione (fa pure rima) e si vede meno e, poi, ci son tante zecche.
O no?!
che spettacolo! quando vedo questo tipo di foto mi vien subito da pensare a come erano questi posti durante la guerra e alle decine di migliaia di uomini che qui stipati hanno combattuto e sono morti!
grazie di averle postate!
Citazione:
Originariamente Scritto da gippi
Non voglio portar sfiga e non conosco che superficialmente i posti ma. con la bella stagione cresce la vegetazione (fa pure rima) e si vede meno e, poi, ci son tante zecche.
O no?!
Eh, eh, eh, eh, eh...
Bella la rima...
Per le zecche io uso un repellente spray che spruzzo su tutta la mimetica ed equipaggiamento pių un repellente "elettronico" e il connubio pare funzionare...
Non ne ho presa ancora una e quest'anno ce n'erano un sacco viste le temperature miti fino a Gennaio inoltrato...
E come "bella stagione" non pensavo a Luglio o ad Agosto, mi riferivo a fine Marzo inizio Aprile...
Ciao... [00016009
Scusate l'OT...
[249
Allegati: 12
Re: [GORIZIA] Trincee e postazioni ww1 - Duino (carso triest
Anche dove di solito vado a giocare a "S.A.", pochi chilometri pių avanti ci sono zone "interessanti"...
Magari non tutte WW1 ma comunque da vedere...
[attachment=11:25phctp1]0352.jpg[/attachment:25phctp1]
[attachment=10:25phctp1]0351.jpg[/attachment:25phctp1]
[attachment=9:25phctp1]0350.jpg[/attachment:25phctp1]
[attachment=8:25phctp1]0349.jpg[/attachment:25phctp1]
[attachment=7:25phctp1]0348.jpg[/attachment:25phctp1]
[attachment=6:25phctp1]0344.jpg[/attachment:25phctp1]
[attachment=5:25phctp1]0343.jpg[/attachment:25phctp1]
[attachment=4:25phctp1]0342.jpg[/attachment:25phctp1]
[attachment=3:25phctp1]0325.jpg[/attachment:25phctp1]
[attachment=2:25phctp1]0324.jpg[/attachment:25phctp1]
[attachment=1:25phctp1]0323.jpg[/attachment:25phctp1]
[attachment=0:25phctp1]0207.jpg[/attachment:25phctp1]
N.B. le foto che ritraggono persone sono pubblicate con la loro autorizzazione.
Re: [GORIZIA] Trincee e postazioni ww1 - Duino (carso triest
bei posti che conosco abbastanza bene anch'io..... [0008024 c'č da dire che lė non c'č mai stato un vero combattimento ma "solo" bombardamenti da Punta Sdobba da dove gli italiani bombardavano con cannoni montati su chiatte.... per il mio omonimo Franz56 se hai voglia un giretto per quei posti possiamo farlo insieme visto che siamo tutti e 2 di Trieste....
Ciao da Franz