Visualizzazione Stampabile

- 

Domanda 
		Girovagando per i vari siti di militaria, mi è spesso successo di imbattermi in riproduzioni del Knochensack da paracadutista realizzato con mimetismo a foglie di quercia (quello delle WSS). Ma è veramente esistito un gibbuni 3/4 da lancio con quel tipo di mimetismo? Io nelle foto d'epoca non l'ho mai visto...pura fantasia dunque?
 [ciao2][ciao2]

- 

Nulla di nulla?[xx(] [xx(][xx(] 

- 

in onestà* non so rispondere.
 fabio

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da MP38

Ma è veramente esistito un gibbuni 3/4 da lancio con quel tipo di mimetismo? Io nelle foto d'epoca non l'ho mai visto...pura fantasia dunque?
 [ciao2][ciao2]

<font face="Book Antiqua">Sì,pura fantasia

Ciao</font id="Book Antiqua">

- 

Da chi sei andato???
 militaria.it???

Che io sappia i Knockensack erano di tre tipi: la prima versione era quella grigia, usata fino al 1940, la seconda versione splinter, quella classica, e il terzo modello di cui non ricordo la denominazione, ma non era eichenlaub;
 perfino i Fallschrimjager SS del battaglione 500/600 utilizzavano il Knockensack splinter.

Saluti
 Die Nadel

- 

c'è una foto che mostra dei FJ Btl.500 con il knochensack in mimetismo Erbstarn (volgarmente detto a pallini)di altri tipi io non ne ho mai viste.. 

- 

Il mimetismo DOT???

Saluti
 Die Nadel

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da Die Nadel

Il mimetismo DOT???

Saluti
 Die Nadel

si Erbsentranmunster volgarmente detto anche DOT quando ho un pò di tempo vedo di ritrovarla stà* foto..

- 

[ff]ehm ehm
 in effetti la foto di cui parlavo l'ho trovata,è su EuropaMilitaria N18,ma non è una foto originale ma bensi di un figurante (l'età* avanza pian piano).L'autore appunto dice che non ci sono foto d'epoca che dimostrino l'uso di detto mimetismo per i Fj SS.Dice però che furono trovati dei knochensak in erbsentran al momento della liberazione di dachau,portati in USA furono venduti ai cacciatori d'oche? (duck hunters[:I])bah...asserisce cmq che probabilmente il modello illustrato è uno dei 2 originali che ci sono in circolazione..

- 

Ecco...me pareva che ce fossero foto del genere in giro e nessuno le conoscesse;
 secondo me sarà* qualche invenzione fatta a fine guerra mai entrata in produzione;
 oppure qualche maialata inventata per fare scena.

Saluti
 Die Nadel