Salve a tutti, posto per conto di un amico, alcune fondine da lui ritrovate per vedere se si riesce a saperne qcs. di più
Sono in cuoio nero ed in eccellenti cdz. (al pari del nuovo di pacca).
Grazie a chi darà il suo parere.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, posto per conto di un amico, alcune fondine da lui ritrovate per vedere se si riesce a saperne qcs. di più
Sono in cuoio nero ed in eccellenti cdz. (al pari del nuovo di pacca).
Grazie a chi darà il suo parere.
ora il retro
aperta
aperta
Ed ora l'ultima che dovrebbe essere di una beretta 34
aperta
Posso solo confermarti che l'ultima è per Beretta '34 o '35. tra l'altro è l'unica che sembra essere stata usata.
Ma possibile che non ci sia nemmeno un collezionista di fondine tedesche che mi sappia dire qualcosa ??.
Ciao
Angelo
Ciao Angelo, sono in possesso da diversi anni di due fondine a bauletto, la prima simile alla tua e l'altra del 1939, sicuramente per lugher 08, che si differenzia per avere il porta atrezzo.
La prima è sicuramente post bellica mplto probabilmente proveniente dalla svizzera, se ben ricordo l'ho acquisita nel 1973.
Quanto prima metterò delle foto
Ciao in riferimento alla prima foto posso dirti che la fondina di sinistra (quella coi rivetti) è una fondina per pistola Walther P 1 (la pistola post bellica che praticamente salvo poche modifiche è una P 38), mentre l'altra sembra con ogni probabilità essere una fondina per P 08 ma in questo non so dirti di più. Per quel che riguarda la foto della terza fondina ti confermo beretta 34