Allegati: 2
Simbolo su uno sportello di camion (in teoria post..mah!?)
salve ,
chiedo lumi se qualcuno ha mai visto un simbolo del genere su uno sportello di camion militare
a me è stato detto che dovrebbe essere lì dall' immediato dopoguerra fine anni 40 o primi del 50 .
ma il simbolo sullo sportello mi sembra di averlo già visto ...... ma non ricordo dove !!?
si trova sugli appennini Bolognesi .
metto qualche foto , grazie per eventuali info !!
saluti pier
Re: Simbolo su uno sportello di camion (in teoria post..mah!
dimmi dove si trova il mezzo ... appena lo porto in magazzino... ti raduco il tutto [1495
.....a me ricorda il simbolo della TODT! [137
Ma che modello di camion sarebbe? Non mi pare italiano..
Si, è un dodge T202-VC3 del '39 '40. Autocarro a 4 ruote motrici con motore 6 cilindri in linea
con cilindrata 3298 cc, 79 hp a 3000 giri. Portata 500 kg.
http://www.39-47dodgetrucks.com/index.htm
ci assomiglia parecchio
altra pagina con camion simili , uno ha le tracce della stella usa sullo sportello
http://www.g503.com/forums/viewtopic.php?t=130703
Certo, abbandonato alla fine degli anni 40 da qualche contadino o tagliaboschi! Ma sicuramente ww2 US! [22
...bella foto..molto suggestiva!!
Un bel mezzo che ha fatto una fine ingloriosa.......ricordo che fino agli anni '90 in un paese sopra Carrara , Torano, lungo una strada che conduceva su alle cave vi erano abbandonate ed in condizioni migliori 2 camionette telonate FIAT con targa R.E. e una Willis .
Tranquillo Pinco sono anni che sono sparite, spero che siano state recuperate da qualche appassionato, come mi auguro che succederà per questo mezzo "intrappolato" dalla natura......