Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Replica daga 1° ss
Ciao a tutti, ho ereditato questa replica della daga da sfilata della 1° SS Leibstandarte Adolf Hitler , essendo un "cimelio" che non [204 mi interessa , vorrei venderlo ad un amico interessato.
Non avendo trovato [137 nessun termine di paragone per fissare un prezzo, chiedo a chi pił efferato in materia per evitare figuracce nel chiedere troppo.
[00016009
-
Re: Replica daga 1° ss
Ciao, MAB.
Ci sono repliche e repliche.
Quand'ero ragazzino io andavano per la maggiore le cosiddette "parts dagger", praticamente dei riassemblati con parti d'epoca e parti rifatte ex novo, altre copie facevano abbastanza pena, soprattutto quelle spagnole. Poi la (ri)produzione é migliorata qualitativamente, tornando in tempi pił recenti a repliche economiche , ma alquanto scadenti (manico in plastica, per es.). Parallelamente sono circolate copie molto ben fatte e molto pericolose. Dalla tua foto é arduo stabilire a quale di queste categorie la tua replica sia rconducibile, quindi non é facile determinare una valutazione, assai variabile anche nel caso di repliche.
Io ho visto da 30 a 300 secondo i casi. Non é infrequente, poi, che lo stesso prodotto venga venduto in un posto ad un prezzo ed altrove al doppio di quel prezzo, vantando chissą quali pregi (che sono gli stessi) .
Per avere un termine di paragone, la via pił breve é "googlare" SS honor dagger reproduction oppure repro SS dagger e dare un'occhiata tra le offerte nei vari siti di vendita. Quindi, fare una media ed un prezzo da amico.
MP
PS: "efferato" significa crudele, inumano, feroce. Quindi , semmai, tu non sei "ferrato" in materia . Mentre io sono anche precisino e fastidioso (lo so).
-
Re: Replica daga 1° ss
Grazie mille Marco, scusa il ritardo ma visto che le risposte languivano , non ho pił guardato il topic.
Comunque a parte ricerche in rete, ho fatto un giro nelle armerie e ne ho viste diverse, dai 35 ai 40, e alla fine l' ho venduta a 30.