Allegati: 2
Bossolo di un tracciante?
Salve a tutti, ieri in una pietraia ho trovato questo bossolo del 1936 lungo 8 cm con un diametro del fondello di 3 cm (che presumo essere un tracciante o simile) ma le mie conoscenze si fermano li..
Ogni aiuto è oro! =D
[attachment=1:2mjn4q43]tracciante.jpg[/attachment:2mjn4q43] [attachment=0:2mjn4q43]tracciante 2.jpg[/attachment:2mjn4q43]
Re: Bossolo di un tracciante?
a me sembra il bossolo di una munizione da segnalazione...per intenderci tipo "lanciarazzi"
Allegati: 1
Come ti ha già detto coloniale è un bossolo per cartuccia da segnalazione per pistole Very, italiana, cal. 4 (26 mm) e sparante una stella verde dato che ha il rim liscio.
[attachment=0:2k1osmid]StellaVerde.jpg[/attachment:2k1osmid]
Ciao
Stefano
P.S.: Qualche misura in più tipo l'altezza totale e il diametro alla bocca, ancorchè deformata, fa sempre comodo. [249
Grazie mille! Preziosi come sempre! A leggere quindi era prodotto a Como?
http://i96.photobucket.com/albums/l1...ps4576c4e4.jpg
jp
cerco degli scans di cataloghi Fiocchi, Léon Beaux, Piloni Bernardo, armaioli italiani, e delle vecchie pubblicità o si vede delle cartucce di caccia.
Ditemi esattamente nome ed anno di ciò che avete.
Vi scambierò contro gli scans di documenti voi interesssant (cartucce, armi, eccetera)
Ho tutti i tracciati di fabbrica SFM/Gevelot, RWS, Polte, Mauser, RWS eccetera concernente le cartucce (civili, militare caccia, sperimentali) così come di molto numerosi cataloghi (francesi, italiani, inglese, tedeschi, USA) ed una molto grande biblioteca concernente le armi, fucili e cannoni di ogni paese
Tanto sono su che posso trovarvi qualche cosa di interessante in scambio