Allegati: 5
Re: Schirmm. Sott. uff. art.
Allegati: 2
Re: Schirmm. Sottuff. art.
eccolo col fratello più grande ...
Re: Schirmm. Sott. uff. art.
Sempre belli, sia...il fratellino che il fratellone [257
Perchè dici che il sero in alluminio è...non canonico...?
Re: Schirmm. Sott. uff. art.
forse mi espresso male , intendevo l'aquila non canonica [257
Allegati: 4
Re: Schirmm. Sott. uff. art.
Ah, ecco [264
Vabbè...se anche fosse "rimontato"dopo, non sarebbe poi un grande...scorrettezza uniformologica....
Comunque un bel pezzo.
Questo è uno dei miei
Re: Schirmm. Sott. uff. art.
Citazione:
Originariamente Scritto da Gefr. Maybach
Ah, ecco [264
Vabbè...se anche fosse "rimontato"dopo, non sarebbe poi un grande...scorrettezza uniformologica....
Comunque un bel pezzo.
Questo è uno dei miei
Con la chicca del giornale d'epoca ...Ottimo [264
Re: Schirmm. Sott. uff. art.
Bei pezzi ragazzi, complimenti.
@Valenti: riguardo il tuo sott'ufficiale, direi che dei due fregi quello leggermente più fuori tema è il serto di foglie e non l'aquila.
I fregi in tombak sono relativi al periodo prebellico cosa che il cappello mi sembra di appartenere vista la sua forma più piatta che a sella. Certamente non è un primissimo modello a forma rigorosamente piatta, sicuramente più transizionale, ma se anche il serto di foglie fosse in tombak, secondo me non guasterebbe.
Re: Schirmm. Sott. uff. art.
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
Bei pezzi ragazzi, complimenti.
@Valenti: riguardo il tuo sott'ufficiale, direi che dei due fregi quello leggermente più fuori tema è il serto di foglie e non l'aquila.
I fregi in tombak sono relativi al periodo prebellico cosa che il cappello mi sembra di appartenere vista la sua forma più piatta che a sella. Certamente non è un primissimo modello a forma rigorosamente piatta, sicuramente più transizionale, ma se anche il serto di foglie fosse in tombak, secondo me non guasterebbe.
Concordo, anche solo il materiale e la patina dell'aquila staccano decisamente rispetto al materiale ed alla patina del serto. Ma questa é una mia finezza estetica ai confini della paranoia. La sostanza é che sono due berretti sani e veri.
MP