Visualizzazione Stampabile
-
all'arma bianca
ieri sono stato a un mercatino, e c'era questo signore che vendeva uno strano oggetto che diceva essere un'arma tedesca x quando andavano all'arma bianca, era composta da 2 pezzi, il manico e un ascia con dietro una specie di martello, il tutto smontabile e regirabile, infatti sotto c'era una sega, quindi poteva essere usata come ascia martello e sega.
c'erano anche varie scritte, ma l'unica che mi ricordo è made in germany
grazie [17
-
Re: all'arma bianca
Una foto, anche fatta "al salto" con il cellulare, avrebbe aiutato.
Ad ogni modo, il marchio "Made in Germany" si riscontra su oggetti prodotti
-1- durante l'epoca di Weimar ed all'inizio del Terzo Reich
-2- oppure dopo la II^GM, anche e non solo per esportare prodotti tedeschi (non necessariamente militari).
Per es., io posseggo un elmetto da pompiere tedesco M34 in latta nero con i fornimenti metallici del soggolo marcati "Made in Germany".
Non vorrei sbagliare, ma nel 1935 in Germania fu vietato per legge utilizzare il marchio "Made in Germany" nel contesto della rivalutazione e dell'esaltazione, anche sul piano linguistico, della cultura tedesca.
MP
-
grazie marco, è gia qualcosa [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
grazie marco, è gia qualcosa [17
Prego, Manuel, ma giusto perché potrei sbagliarmi e per ricordarci che non si finisce mai d'imparare, in un altro "topic" di WWForum é stata presentata una lattiera metallica della Luftwaffe con il sigillo di qualità dell'alluminio che riporta, tra l'altro, la dicitura "Made in Germany" assieme ad un marchio di fabbrica che data l'oggetto al 1941.
MP