Allegati: 7
[LA SPEZIA] Postazione alla De Lutti
salve a tutti [17 vi porgo alcune immaggini ( penso inedite ) di una postazione che si trova a punta bianca..o meglio prima di arrivare al cancello di entrata... naturalmente è impossibile vederla... dato che è dentro una propieta' privata.. non ho avuto termpo di ravanarci attualmente.. dato che sono capitato per caso nel sito ( chiamata di lavoro) ma ci sono buone prospettive per un futura molto vicino.. non ho capito bene l'utilizzo di questa struttura che è rivolta direttamente verso diciamo Campocecina.. ma è molto interssante come è fatta sicuramente una difesa per la De Lutti Mab...tu ne sai Qualcosa???
Re: postazione alla De Lutti
Ciao Pinco,
sei meglio di un segugio "da bunker"!!!!!! [257
Se si trova prima di arrivare al cancello, immagino che sia nel terreno dell' ultima villetta che si trova in strada....
Vorrei tanto darti una mano nel catalogare il manufatto, ma sono troppo ignorante e una costruzione simile non l' ho mai vista da nessuna parte.
Mi sembra di vedere un camminamento che conduce ad una piazzola circolare, giusto? Sono molto curiose le nicchie in mattoni nel muro, anche perché ce ne sono di diverse dimensioni.....
Altri "graffitti" oltre al nome/cognome/data che hai postato?
Hai già portato in sede il "mostro meccanico" [17 [17 ?
Re: postazione alla De Lutti
[137 negativo ...ci sono solo quelle... ma credo che riguardin la data di nascita di un certo Bucchioni di bocca di magra che ha lavorato in quella specie di casa anni dopo...
mi pare cge il cemento in cui è stata segnata la data non sia uguale a quello del fortino..
la cosa curiosa è che il tutto rimane esattamenteoltre il tobbruk vicino ai depositi di carburante ( quello interrato) molto piu' basso circa 30 ml quindi da capire il tipo di opera eseguiva... sicuramente come dicono certi scritti era una difesa armata con mg... sabato se nn piove vado a vedere cosa si nasconde nelle piane sotto... tanto anche il propietario si è fatto coinvolgere dalla cosa... vi faccio sapere...saluti..