vorrei comprarne uno ma nn so come orientarmi in questo mercato pieno di falsi...chi mi aiuta?
Visualizzazione Stampabile
vorrei comprarne uno ma nn so come orientarmi in questo mercato pieno di falsi...chi mi aiuta?
Ciao,
per prima cosa ti consiglierei di informarti acquistando qualche buon libro o approfondendo le tue conoscenze su questa stanza del forum. Sicuramente apprezzeresti notevolmente di più il tuo elmetto acquistato. Ti assicuro che ogni elmo ha da raccontare una storia diversa l'uno dall'altro che solo con le dovute conoscenze riuscirai a condividerne. Altrimenti acquisterai solo un soprammobile. [264
ti ringrazio del consiglio.....dammi il titolo di qualche testo da leggere ,grazie
Ci sono mlti titoli da quali attiggere:
German Helmets 1933-1945 - A Collectors Guide Vol 1
German Helmets 1933-1945 - A Collectors Guide Vol 2
German Helmets of WWII Vol 1
German Helmets of WWII Vol 2
The History of the German Steel Helmet 1916-1945
Wehrmacht Combat Helmets 1933-45
C'è anche il completo Elmetti-Helmets del nostro Marpo
Se cerchi nelle librerie che vendono online ne trovi anche altri.
ok vado e compro, amche se il mio elmo credo che sia uno della waffe ss.....
ottima partenza [257 come proseguio ti consiglio un bel para' [73Citazione:
Originariamente Scritto da berserker
scherzi a parte, non so se stai scherzando tu ... parliamo di elmi ambiti, costosi, nonche' ultra-falsificati fin dai tempi della nascita del collezionismo .... se invece sei serio e motivato ti consiglio VIVAMENTE di postar foto dettagliate prima di far incauti acquisti .... "a buon intenditor poche parole" [icon_246
stefano
...appunto! [17Citazione:
Originariamente Scritto da stefano c
sicuramente vi faccio vedere le foto, prima di acqustare....grazie
Per quel poco che si vede la decal non corrisponde ai tipi conosciuti come originali.
Sicuramente non è originale il soggolo.
Molto probabilmente non è originale la cuffia.
Molto probabilmente l'interno è rimontato con rivetti non originali, almeno così si desume dall'unico rivetto fotografato.
Il guscio credo sia originale.
Le altre componenti (cerchi e controcerchio) ingiudicabili da queste foto.
azz grazie per il consiglio e io che pensavo fosse buono....grazie ancora [151