Allegati: 3
oggetto sigariforme a molla
ciao a tutti! ho trovato questo oggetto a molla..non fate caso per il colore,l'ho messo nell'aceto...nella parte finale piu a punta,intorno alla punta arrotondata stessa ci sono dei forellini..e dentro le spire della molla un tubo o una barra di ferro..l'altra estremità meno sporgente presenta una punta tipo quelle delle pile..cosa potrebbe essere?
Re: oggetto sigariforme a molla
Direi molla di un chiudiporta .
A me ricorda vagamente un pezzo di un sidecar tedesco.
Citazione:
Originariamente Scritto da cecchino
con quella forma non mi sembra un chiudiporta,l'estremità appuntita dove si collegava? io avevo pensato di piu ad un innesco tipo della v3 mi sembra..
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
A me ricorda vagamente un pezzo di un sidecar tedesco.
ti ricordi in particolare quale pezzo?forse questo? http://www.ostmotorrad.de/mz/beiwagen/a ... anbau1.jpg
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Militaria
Citazione:
Originariamente Scritto da cecchino
con quella forma non mi sembra un chiudiporta,l'estremità appuntita dove si collegava? io avevo pensato di piu ad un innesco tipo della v3 mi sembra..
Guarda l'immagine allegata : ovviamente su quello ritrovato a causa della corrosione mancano delle parti , come il carter in cui la molla è contenuta e le flange di fissaggio alla porta.
grazie mille per la foto,ora mi è chiaro!anche i buchetti su l'estremità superiore sono identici..lavori in ferramenta per caso? :lol:
Oddio, è identico ad uno che ho personalmente montato sulla porta della Sala Metrologica in officina e non l'ho riconosciuto!!!! [15
[0008024
Citazione:
Originariamente Scritto da Militaria
grazie mille per la foto,ora mi è chiaro!anche i buchetti su l'estremità superiore sono identici..lavori in ferramenta per caso? :lol:
No , niente ferramenta , è che qualcosa di simile mi era già passata per le mani [17