Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
bicchierino strano !
ciao ragazzi metto le foto di questo bicchierino austriaco da scavo ,,inizialmente sembrava un normale bicchierino ,con un marchio comunissimo ,invece girandolo ho notato che la parte bassa è arrotondata e non appiattita come tutti gli altri bicchieri ,,,praticamente non si può appoggiare !!!avete notizie a riguardo !!è la prima volta che lo vedo ,,ciao grazie ! [1334
-
Re: bicchierino strano !
Citazione:
Originariamente Scritto da alle79ts
ciao ragazzi metto le foto di questo bicchierino austriaco da scavo ,,inizialmente sembrava un normale bicchierino ,con un marchio comunissimo ,invece girandolo ho notato che la parte bassa è arrotondata e non appiattita come tutti gli altri bicchieri ,,,praticamente non si può appoggiare !!!avete notizie a riguardo !!è la prima volta che lo vedo ,,ciao grazie ! [1334
ragazzi pare che questa borraccia sia inesistente ,,ho letto e riletto pagine dedicate a borracce ,ho visto tutte le varianti mai prodotte ,ho parlato con persone che da anni collezionano borracce ,,niente ,,, [1334 ,,,
-
non e' affatto comune!!!!!!! bel ritrovamento !!!!!! magari e' un'errore di fabbricazione !!!!! [17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
non e' affatto comune!!!!!!! bel ritrovamento !!!!!! magari e' un'errore di fabbricazione !!!!! [17
ciao austrian soldier 1917 ho parlato e contattato parecchi "esperti ",o comunque signori che di borracce ne hanno viste ,,sembra proprio un errore di fabbricazione ,,, [264
-
ciao, ho controllato i miei bicchieri e su 25 nemmeno 1 e' fatto come il tuo
neance quello con lo stesso marchio
aggiungo che se dovessero essere prodotti oggi,
la sa piu' facile sarebbe prima di imbuttire il bicchiere e poi con un altro stampo di ripresa farli la bugna per poterli appoggiare per farli stare in piedi,
quindi concordo che e' una dimenticanza o errore di fabbricazione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da francia74
ciao, ho controllato i miei bicchieri e su 25 nemmeno 1 e' fatto come il tuo
neance quello con lo stesso marchio
aggiungo che se dovessero essere prodotti oggi,
la sa piu' facile sarebbe prima di imbuttire il bicchiere e poi con un altro stampo di ripresa farli la bugna per poterli appoggiare per farli stare in piedi,
quindi concordo che e' una dimenticanza o errore di fabbricazione
ciao francia ,penso sia l unico bicchierino col fondo arrotondato prodotto durante la guerra ,è una settimana che cerco informazioni ,ma neanche i più esperti ne sanno qualcosa ,,sai mi sembra strano perchè gli austriaci erano cosi perfettini ,,,, [257 ,,,pensa che era sotto una pianticella vicino alla riva dell isonzo ,,, [17 ,,