Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
Pesca miracolosa
Agosto 2007.....guardate un po' cosa trova nella sua rete un peschereccio della marineria di Portopalo, a pochi chilometri da Siracusa.La parte centrale della fusoliera di un F4U/5Corsair della US Navy,versione post-bellica del famosissimo caccia americano protagonista di tanti duelli nel Pacifico.La notizia del ritrovamento mi giunge poche ore dopo e letteralmente mi precipito. Sono incredulo....quello che resta del bestione
e'adagiato sul molo,pancia per aria ,in condizioni ancora accettabili.Mimetica e insegne mi fanno subito pensare ad una versione post bellica. Inizio a scattare foto e osservo con un certo dispiacere l'opera gia'evidente dei cacciatori di souvenir.Pochi giorni dopo il velivolo verra'caricato su un camion americano e trasportato presso la base americana di Sigonella. A voi alcune delle foto.....
-
Re: Pesca miracolosa
è del 1947 o è ispezionato in quella data? comunque bel ritrovamento ma povero pescatore...
-
mi ricordo di questo rinvenimento e sapevo che gli americani se l'erano portato via; se ne sa qualche cosa di un eventuale restauro o che fine ha fatto?
-
Ciao
Non ho notizie certe in proposito ma si dice che il Corsair sia gia'perfettamente restaurato e faccia bella mostra di se all'interno della base americana di Sigonella.
Francesco