Oggetti dei carabinieri all'asta.
Salve,ho letto tempo fa che sono stati messi all'asta anni addietro oggetti appatenuti all'arma tipo le classiche spade della grande uniforme,manette antiche ecc ecc il tutto a peso.Vorrei sapere se è vero e se è così se è possibile sapere cosa c'era e i prezzi il tutto per semplice curiosità,anticipatamente grazie per le vostre risposte.
Re: Oggetti dei carabinieri all'asta.
Salve Avio,
Certamente nel 1985 sono state vendute le daghe mod 1814/34 al costo di Lire 145 al Kq più le spese di trasporto....... per il resto non saprei.
Saluti [264
non più tardi di un anno fa sono state cedute anche le spade da GUS tipo cavalleria...Le sciabole per intenderci.
Grazie per le vostre risposte,certo che nel 1985 era un buon affare a quel prezzo e lo sarebbe ancora oggi.Mi permetto di farvi uno domanda ma i bandi di queste aste dove si trovano?Ciao Gabriele.
Se non sbaglio qualcosa si trova nel sito dell'Arma. www.carabinieri.it in alto a dx c'è scritto "le gare d'appalto"
Grazie per la segnalazione!!!!!!!!!!!!!
Christian M.
Citazione:
Originariamente Scritto da avio
Grazie per le vostre risposte,certo che nel 1985 era un buon affare a quel prezzo e lo sarebbe ancora oggi.Mi permetto di farvi uno domanda ma i bandi di queste aste dove si trovano?Ciao Gabriele.
Ciao Avio, stai tranquillo che aste di questa tipologia di materiale non ve ne saranno. [142 Le uniche sono quelle degli automezzi.
Saluti
Mario