Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Lucchetti FF. AA.
Ciao, questi sono due tipi di lucchetti che venivano forniti dall'esercito ai militari di leva in occasione della "vestizione". E' curioso notare che entrambi non si distinguerebbero dai normali lucchetti se non attraverso il logo FF. AA. (Forze Armate) inciso. Sono completi di chiavi e quello con il ponte alto ha anche il suo scatolo originale. L'altro, quello con il ponte piccolo, serviva per chiudere la maniglia dell'armadietto assegnato ad ogni militare per conservare i suoi effetti tant'e' che le relative chiavi portano anche la corda con cui il militare le ha usate durante il servizio di leva. Ciao.
[attachment=2:1eesgihm]P1013108.JPG[/attachment:1eesgihm]
[attachment=1:1eesgihm]P1013109.JPG[/attachment:1eesgihm]
[attachment=0:1eesgihm]P1013110.JPG[/attachment:1eesgihm]
-
Re: Lucchetti FF. AA.
Interessante...
A me non diedero alcun lucchetto, me lo acquistai in ferramenta...
-
Re: Lucchetti FF. AA.
il lucchetto con il ponticello alto era per il sacco valigia che veniva posizionato sopra l'armadietto.
una piccola curiosita',se perdevi le chiavi come mi e' capitato, per forzarlo si rompeva facilmente con il "clarinetto" (palo della tenda)dello zaino tattico individuale. [00016009
-
Re: Lucchetti FF. AA.
Citazione:
Originariamente Scritto da max74
una piccola curiosita',se perdevi le chiavi come mi e' capitato, per forzarlo si rompeva facilmente con il "clarinetto" (palo della tenda)dello zaino tattico individuale. [00016009
Ma per aprirli bastava una chiave simile e uno spray .... [0008024 [249
-
Re: Lucchetti FF. AA.
da noi nelle camerate era una cosa normale che i congedanti l'ultima sera rompessero i lucchetti degli armadietti con il culo dell'estintore....non ho mai capito il perchè [137