Allegati: 5
[GENOVA] Foto Batteria San Giuliano
buona giornata a tutti , desideravo condividere con voi queste foto da me recuperate ..foto originali in mio possesso adesso ma destinate alla cartaccia fino a sabato scorso se non le avessi recuperate , non so se il topic e' nel posto giusto ma siccome su alcune di esse leggo batteria sa n giuliano e intravedo quella che mi sembra la lanterna di genova pensavo di chiedere il vostro parere ..
Re: batteria san giuliano ..genova
sono diverse foto ,alcune con la data dietro e con commneti ..
oltre alle foto ho recuperato centinaia di altri documenti , fino al 1943 a partire dai primi del 900..brutta bestia l'ignoranza ..buttare via un patrimonio storico ..
Allegati: 1
ho da scannarizzare un po di tutto ..
Allegati: 2
qualcuno di voi ne sapra' certamente piu' di me .. io ho solo avuto il gran c..o di trovarle ..
Allegati: 3
chiunque e' interessato a visionarle dal vivo mi puo' contattare tramite mp .. non ho pero' nessuna voglia di cederle .. [264
Allegati: 1
ora vado al lavoro , sperando che mi capiti ancora un po di cosette [17
stanotte continuo ..
si legge in alto a destra forte san giuliano ..
[justify:2ymeludv]Nella foto è scritto giusto: si tratta della batteria ottocentesca di F.te S.Giuliano... ma solo in quell'unica foto: tutte le altre si riferiscono a installazioni differenti.
Quelle con la lanterna vicino sono (probabilmente) le batterie di S.Benigno, e ce n'è un paio (mi pare) che raffigurano la batteria realizzata dentro al F.te Belvedere.[/justify:2ymeludv]
bellissime! complimenti per l'acchiappo! [264