Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 10
bismarck hachette
un grande saluto a voi tutti [257
qualcuno ha avuto a che fare con la Bismarck di Hachette? io ho finito la mia pochi mesi fa, e mi piacerebbe avere dei riscontri. in tutta onestà alla fine ne avevo le "sfere" piene, e molti dettagli non li ho curati, anzi, per dirla tutta, non vedevo l'ora di chiudere il discorso......cmq posto alcune foto, mi raccomando: piano con le critiche (me ne sono già fatte molte da solo [00060034
ciao[attachment=8:l2k3mtxt]bismarck 002.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=7:l2k3mtxt]bismarck 001.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=6:l2k3mtxt]bismarck 003.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=5:l2k3mtxt]bismarck 004.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=4:l2k3mtxt]bismarck 005.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=3:l2k3mtxt]bismarck 008.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=2:l2k3mtxt]bismarck 015.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=1:l2k3mtxt]bismarck 010.jpg[/attachment:l2k3mtxt][attachment=0:l2k3mtxt]bismarck 012.jpg[/attachment:l2k3mtxt]
-
Re: bismarck hachette
E' uno splendore ci vuole del coraggio a fare delle critiche!!!!!!
Christian M.
-
Ciao, il modello e' davvero superbo e maestoso, complimenti. Pero' noto l'assenza di frondita' che magari poteva essere ricreata con un leggero invecchiamento o con contrasti cromatici. L'azzurro di tutta l'intera struttura che poggia sullo scafo, in sostanza, non ha profondita' apparendo monocromatica. Non era possibile un leggero invecchiamento finalizzato proprio a spezzare la monocromaticita' del tutto? Ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Ciao, il modello e' davvero superbo e maestoso, complimenti. Pero' noto l'assenza di frondita' che magari poteva essere ricreata con un leggero invecchiamento o con contrasti cromatici. L'azzurro di tutta l'intera struttura che poggia sullo scafo, in sostanza, non ha profondita' apparendo monocromatica. Non era possibile un leggero invecchiamento finalizzato proprio a spezzare la monocromaticita' del tutto? Ciao.
concordo con te. poteva essere fatto, ma come sai tutte le cose x essere fatte bene, dovrebbero essere costruite 2 volte [257 come pure mi sono reso conto che dovevo "lavorare" di più sulla verniciatura dello scafo, inserendo i classici "graffi" laterali (anche se non riportati dal piano dell'opera) che avrebbero reso sicuramente più "grintoso" il modello. infine: forse dalle foto non si vede bene, ma non è "azzurro" il colore della struttura, bensì in 2 tonalità di grigio.
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da aceland
concordo con te. poteva essere fatto, ma come sai tutte le cose x essere fatte bene, dovrebbero essere costruite 2 volte [257 come pure mi sono reso conto che dovevo "lavorare" di più sulla verniciatura dello scafo, inserendo i classici "graffi" laterali (anche se non riportati dal piano dell'opera) che avrebbero reso sicuramente più "grintoso" il modello. infine: forse dalle foto non si vede bene, ma non è "azzurro" il colore della struttura, bensì in 2 tonalità di grigio.
ciao
Hai ragione, ho usato un'espressione impropria. Certo grigio senz'altro. Concordi quindi che un opportuno invecchiamento avrebbe dato maggior realismo al modello. Un vecchio maestro di modellismo diceva sempre: non c'entra quanta roba ci metti nel modello (faceva riferimento alle fotoincisioni e a tutti quegli accessori che oggi il mercato produce) perche' la differenza la fa la colorazione (intendendo dire che e' proprio la colorazione con il relativo invecchiamento a fare la differenza tra un normale modello e uno super). Ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Citazione:
ciao
Hai ragione, ho usato un'espressione impropria. Certo grigio senz'altro. Concordi quindi che un opportuno invecchiamento avrebbe dato maggior realismo al modello. Un vecchio maestro di modellismo diceva sempre: non c'entra quanta roba ci metti nel modello (faceva riferimento alle fotoincisioni e a tutti quegli accessori che oggi il mercato produce) perche' la differenza la fa la colorazione (intendendo dire che e' proprio la colorazione con il relativo invecchiamento a fare la differenza tra un normale modello e uno super). Ciao.
confermo in pieno!
-
Citazione:
un grande saluto a voi tutti [257
qualcuno ha avuto a che fare con la Bismarck di Hachette? io ho finito la mia pochi mesi fa, e mi piacerebbe avere dei riscontri. in tutta onestà alla fine ne avevo le "sfere" piene, e molti dettagli non li ho curati, anzi, per dirla tutta, non vedevo l'ora di chiudere il discorso......cmq posto alcune foto, mi raccomando: piano con le critiche (me ne sono già fatte molte da solo [00060034
ciao
Posso solo immaginare...
[249
-
Caspita, è enorme!!! [1495
Quante uscite sono occorse per completarla?
C'erano parti da acquistare separatamente? [137
....
Tiene il mare? [0008024
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Caspita, è enorme!!! [1495
Quante uscite sono occorse per completarla?
C'erano parti da acquistare separatamente? [137
....
Tiene il mare? [0008024
ciao, la scala è 1:200, in pratica è lunga oltre 150cm..... le uscite erano 140, al costo di 7 euro l'una fate voi i conti [argh . C'era anche la possibilità di "motorizzarla" ed avere il telecomando, quindi credo di si, dovrebbe "tenere il mare".
Ora sto facendo la "Victory" con la DeAgostini.....ho finito da poco tutto il fasciame dello scafo ed ho iniziato gli alberi....mah.........posterò le foto tra qualche mese.......anticipo comunque che anche questa è bella "grandina" (la scala è 1/84)..... ciao
-
dimenticavo: ho visto, tra l'altro, i prossimi modelli di hachette, e mi piacerebbe molto lo Stuka (by Amati) in scala 1:16, il problema è sempre quello: poi, una "bestiolina" di 93x71 cm, dove lo metto??????????? per chi non lo sapesse, posto il link dove vederlo http://www.hachette-fascicoli.it/opere- ... /stuka.htm
come tempo fa ero molto "intrigato" dallo "zero" della DeAgostini (leggasi commento come sopra)...................
ciaoooo