Allegati: 6
Feldbluse della Feldgendarmerie dell'Esercito Tedesco
Ciao, ho riprodotto questa feldbluse M 40 della Feldgendarmerie dell'esercito tedesco. La fascia da polso e' in panno con l'apposito ricamo. L'aquila da braccio e' quella tessuta in filo arancione per la truppa e i sottufficiali. Le litzen sono quelle generiche valide per tutte le armi. Il modello ispiratore e' rappresentato da una feldbluse della feldgendarmerie conservata in un museo. Che ve ne pare? Ciao.
[attachment=5:e91tij08]P1013212.JPG[/attachment:e91tij08]
[attachment=4:e91tij08]P1013220.JPG[/attachment:e91tij08]
[attachment=3:e91tij08]P1013223.JPG[/attachment:e91tij08]
[attachment=2:e91tij08]P1013224.JPG[/attachment:e91tij08]
[attachment=1:e91tij08]P1013225.JPG[/attachment:e91tij08]
[attachment=0:e91tij08]P1013226.JPG[/attachment:e91tij08]
re: Feldbluse della Feldgendarmerie dell'Esercito Tedesco
Di che colore sono le spalline? Chiedo questo perchè col mio pessimo schermo sembrano gialle.
Bella... senza contare che la Feldgendarmerie aprì anche a volontari italiani dopo l' armistizio...
Per il Cav:
mi racconti qualcosa in più su quanto hai detto?
GRAZIE.
Le litzen non dovrebbero essere pure loro arancio?
Come tutti i reparti militari/paramilitari nazisti presenti in italia dopo l' armistizio anche la Feldg... arruolò volontari italiani per l' antiguerriglia. Uno dei più noti fu Luciano Luberti detto il boia (protagonista nel dopoguerra di un fatto di sangue che gli costò una lunga detenzione in manicomio criminale) che operò nel '44/'45 sul litorale ligure.
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Come tutti i reparti militari/paramilitari nazisti presenti in italia dopo l' armistizio anche la Feldg... arruolò volontari italiani per l' antiguerriglia. Uno dei più noti fu Luciano Luberti detto il boia (protagonista nel dopoguerra di un fatto di sangue che gli costò una lunga detenzione in manicomio criminale) che operò nel '44/'45 sul litorale ligure.
Ho letto le notizie su di lui...
Che personaggio [argh ...!!!
E non vado oltre...
Citazione:
Originariamente Scritto da Santi
Le litzen non dovrebbero essere pure loro arancio?
Le litzen "allgemeine" furono apposta istituite per non doverne più produrre di decine di colori diversi.