Visualizzazione Stampabile
-
collezione baionette
buon giorno
sono alla disperata ricerca di qualche consiglio
da molto tempo fa ho denunciato alla stazione cc di competenza il possesso di alcune baionette
fin qui nessun problema
adesso ho cambiato citta' di residenza e, siccome non valgono quasi nulla per la vendita, e volendo io disfarmene quale strada dovrei percorrere?
ho un amico che e' titolare di una armeria, lui sarebbe autorizzato alla distruzione - e relativa certificxazione di detta distruzione?
se si i rottami che fine fanno?
sono autorizzato io ad autocertificare la distruzione delle stesse?
esiste qualche disposizione in merito
sia dai cc che dalla questura non abbiamo cavato un ragno dal buco...
insomma con questa ferraglia che cavolo ci devo fare per non averla piu' tra i piedi?
grazie mille e scusate lo sfogo
buona giornata a tutti [1334 [1334 [1334 [213
-
Re: collezione baionette
Scusa,ma se le baionette sono state denunciate vendile,ti fai il nulla osta o il porto d'armi uso sportivo cosi' le puoi vendere ad una persona pari requisiti......problemi zero....
Ciao
-
che problema hai? se sono baionette discrete vendile ! se sono rottami di scavo regalale! ovviamente a titolati per il possesso...vedrai che le occasioni non mancheranno!
ciao [264
-
Se proprio vuoi disfartene puoi "versarle" alla più vicina stazione di CC che, fatto il verbale di ritiro, provvederanno a mandarle alla Direzione di Artiglieria per la distruzione.
Comunque se sono,come dici, regolarmente denunciate non vedo difficoltà a venderle ad aventi titolo per l'acquisto.
Piuttosto se hai cambiato indirizzo, ricordati di ri denunciarle
Saluti
Oscar
-
Mah a me non sembra così semplice la cosa. Prova a mettere un annuncio di cessione ad autorizzati ma dubito che qualcuno se le prenda a carico. Non si riescono a vendere quelle belle figuriamoci i rottami. La vedo dura anche a regalarle! Questa è la realtà in Italia. Io ho il porto ma non so se la cessione si può fare ne se mi può interessare... se le hai ancora ti mando un PM.
-
Inviale a me tanto in Germania le posso tenere a titolo collezionistico senza problemi. [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Se sono proprio dei rottami, portale dove le hai denunciate, consegnale e amen.