Buogiorno ho ritrovato questa punta vorrei sapere di cos'era...le misure sono 43x10
grazie in anticipo [257
Visualizzazione Stampabile
Buogiorno ho ritrovato questa punta vorrei sapere di cos'era...le misure sono 43x10
grazie in anticipo [257
12.7 browning
grazie ww2?Citazione:
Originariamente Scritto da christian
Ragazzi facendo vedere le foto ad un esperto nel settore mi ha detto che è di una mitragliatrice saint etienne!
mi sembrava strano che fosse 12.7 browning dato che è stato trovato in una trincea della prima.
Veramente la 12,7 o .50 .MT è in servizio dal 1914 e www hindi fa partecipato alla Grande Guerra...
Sono dimensioni che non c'entrano...
Premettendo che la "punta del bossolo" ha un suo specifico nome, si chiama "proiettile"...
Senza misure più precise, che tengano conto anche dei decimi di millimetro dare un'identificazione affidabile è impossibile. [15
La .50 Browning ha un dametro di palla di quasi 13mm, molto distanti dai 10 dichiarati da Niko.
Procurati un qualsiasi calibro a cursore, se ne trovano addirittura in plastica per pochi euro nei negozi di bricolage o nei mercatini. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Klaus
questo non è esatto, la browning .50 è modello 1919, adottatta ufficialmente nel 1921.
riguardo alla palla...direi che delle misure precise non guasterebbero... anche se escludo un 8 lebel....
Il sito web che avevo consultato per riferimento dice 1914, ma riconosco che mi pareva strano e che... Fert è Cassazione...
ribuongiorno!scusate il ritardo delle foto ma sono riuscito a farle solo ora!spero che le misure siano corrette ;)
Ed allora ti posso confermare l'identificazione, 12,7 x 99 Browning.
Prova con una calamita, scommetto che ha il nucleo in acciaio! [icon_246