Allegati: 5
Aiuto classificazione imbottiture M.16 Italiani
Come da titolo vorrei una opinione su queste imbottiture
Cominciamo con questo m16. Il colore del guscio mi sembra bellico, l'imbottitura però in pelle su panno grigioverde e occhielli in ottone la collocherei come prodotta negli anni '20 sbaglio?
Il colore scuro mi trae in inganno però anche il fatto che il panno sia visibile mi fa optare per una produzione post bellica
[attachment=4:j3nuulpu]DSC00049 (Copy).JPG[/attachment:j3nuulpu]
[attachment=3:j3nuulpu]DSC00056 (Copy).JPG[/attachment:j3nuulpu]
Altro m16 stessa imbottitura, più chiara e montata su tela a grossa trama sempre grigioverde. Stavolta anche il colore mi pare anni '20
[attachment=2:j3nuulpu]DSC00144 (Copy).JPG[/attachment:j3nuulpu]
[attachment=1:j3nuulpu]DSC00149 (Copy).JPG[/attachment:j3nuulpu]
Ultima imbottitura, una via di mezzo fra le prime 2, pelle chiara su panno grigioverde, questa sono certo sia post bellica.
[attachment=0:j3nuulpu]DSC00244 (Copy).JPG[/attachment:j3nuulpu]
Attendo commenti e vi ringrazio in anticipo!
Re: Aiuto classificazione imbottiture Adrian Italiani
Secondo il mio parere con diversi gradi di conservazione e panno grigio verde derivante da cascami di diversa natura sono tutte cuffie anni '20...
Citazione:
Originariamente Scritto da adriano
Secondo il mio parere con diversi gradi di conservazione e panno grigio verde derivante da cascami di diversa natura sono tutte cuffie anni '20...
anche io non ci vedo differenze se non nella conservazione, cmq sono tutte anni '20
stefano
Riguardando gli elmetti ho notato che il primo in origine deve aver avuto sul frontale il cappietto dei CC.RR.
Re: Aiuto classificazione imbottiture M.16 Italiani
Grazie per la confema.
Si hai visto giusto, il primo ha tracce del fregio dei cc.rr.