Allegati: 18
scatola metallica,lampada feuer hand,piede di porco e varie
ho trovato questa scatola e dentro c'erano le pinze,l'ardiglione e quello strano gancio..la borraccia è ww2 o post?la lampada ve la volevo solo mostrare so gia che dovrebbe essere del 1934,notare la personalizzazione con scritto ''aiutante''..il piede di porco l'ho trovato in una zona buona,magari si trovava su qualche mezzo?ogni info è super gradita!grazie [257
Re: scatola metallica,lampada feuer hand,piede di porco e va
A parte la boraccia, mi pare tutto civile...
La scatola sembra una scatola elettrica di derivazione e il piede di porco mi pare più una sorta di organo di trasmissione...
la borraccia é certamente postbellica , come si evince dal color del panno che la ricopre [264
il gancio è delle tapparelle ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
la borraccia é certamente postbellica , come si evince dal color del panno che la ricopre [264
Ehy... non lo sapevo: come si riconosce il colore delle borraccie italiana belliche?
La borraccia é una dotazione dell'Esercito Italiano (fodera in stoffa caki rispetto al grigio-verde bellico).
Terrei la lampada , anche se civile, perché prediligo quello stile retro.
Butterei via il resto, ma solo perché ho una viscerale antipatia per gli attrezzi ed il materiale elettrico. Militare o civile che siano. Mentre ho un amico che s'entusiasma solo con questi.
MP
grazie mille,avete confermato i miei dubbi,tenere tengo tutto tanto in cantina sono sempre utili,la borraccia l'ho presa insieme ad una maschera antigas post per 15 euro
Citazione:
Originariamente Scritto da Militaria
grazie mille,avete confermato i miei dubbi,tenere tengo tutto tanto in cantina sono sempre utili,la borraccia l'ho presa insieme ad una maschera antigas post per 15 euro
Ben fatto.
Come ho consigliato ad un altro iscritto circa il valore, appurato modesto, di una cassetta militare, certi cimeli possono essere pensati anche con un'utilità pratica, specie quando si tratta di contenitori o di attrezzi.
A scanso di equivoci: io odio il bricolage, donde la mia antipatia per gli utensili, civili o militari che siano. Li butto sì, ma in senso metaforico, e solitamente li prende il mio amico più sopra citato.
MP