Re: Prevenire il peggio...
Sono argomenti molto complessi, difficili da liquidare in poche righe su un forum, per quanto esperti possano essere gli iscritti.
Ti consiglio di cercare, anche nelle biblioteche pubbliche, libri sull'argomento e di leggerli.
Io no ho tantissimi, tra originali e fotocopie.
In rete poi c'è di tutto di più, da bibliografie a siti dedicati.
Citazione:
Originariamente Scritto da ad14
Ciao!
Ecco il mio ennesimo messaggio da principiante del forum... Volevo chiedere, se un giorno dovessi trovare una spoletta, come vedere se essa puo' ancora saltare o meno... quindi vorrei sapere in poche parole come vedere se una spoletta può fare ancora il suo lavoro e saltare in aria. Dov'è contenuta la carica esplosiva??
[00016009 [00016009
ogni spoletta è diversa,la parte esplosiva o incendiva non è mia nello stesso posto, dipende da modello a modello.
e in caso di ritrovamento vanno considerate sempre come cariche [204 [204
[264 va bene, seguirò i vostri consigli [00016009 Ma... se invece non è presente il coperchio posteriore che la chiude per poi avvitarla sull ogiva si può considerare inerte?
In linea di massima non esiste bomba non pericolosa, a meno non sia già in schegge.
Se qualcosa non è scoppiato all'epoca non è detto che non scoppi oggi...
erano oggetti fatti per ammazzare la gente, ricordiamolo!
Lascia perdere, non ne vale la pena.... Ai mercatini ne trovi di aperte e ispezionabili per pochi euri.
RawaRuska
per prevenire il peggio ..! la cosa migliore è evitare il peggio .......... [257