Re: Vecchia Smith & Wesson
Non vorrei deluderti, ma quella non è una Smith Wesson, non vedo il logo e se fosse una Smith la matricola sarebbe ben visibile sotto l'impugnatura.
A meno che non abbia valore affettivo, non perderei nemmeno il tempo per andare al commissariato per metterla in collezione.
C'è stampato sopra il tamburo smith & wesson, magari faccio una foto col macro dove c'è la marca.
Fai delle altre foto, ma sono pressoché convito di quello che ho scritto.
http://www.antiquearmsinc.com/smith-and ... rearms.htm
trattasi quasi certamente (le foto non sono molto chiare) di copia belga o spagnola (propendo per belga in analogia ad altri esemplari) di fine secolo. In Europa all'epoca erano armi molto diffuse, veri e propri falsi ad imiatzione del "made in USA".
saluti
Confermo quanto detto da altri: copia belga o spagnola.
Controlla la forma del grilletto e del cane e vedrai quanto differiscono dagli originali
Per quel che riguarda le scritte che dalle foto no si vedono, sono le più facili da falsificare
Oscar
Allegati: 4
Allego nuove foto con particolari, grazie.
Le nuove foto sono peggiori delle precedenti.
Sei proprio sicuro che la scritta sia Smith & Wesson cal. 380 e non piuttosto Cal.380 Smith e Wesson, indicando con questo non il produttore dell'arma ma un semplice espediente per gabellare una imitazione per originale?
Hai provato a vedere se da qualche parte sul tamburo trovi un marchietto quale un ovale contenente il classico ELG?
Oppure descrivici altri eventuali marchi, ma lascia stare le foto........
Allegati: 14
Avete ragione, oltretutto ho sbagliato nel mettere le foto. Le uniche scritte sono cal. 380 e sulla canna: Smith & Wesson s cartriges are those that fit best the "euskaro" revolver
E adesso si spiega anche la mancanza della matricola su questa "suicide special"...
Passami la definizione, perchè è scherzosa, ma non offensiva: individua proprio queste "copie" di revolver noti, che venivano vendute a basso prezzo a cavallo tra '800 e '900... buone principalmente per suicidarsi, dopo la bancarotta...