Allegato 237231
Buongiorno
Mi chiamo Roberto, oggi ho rinvenuto in soffitta una cassa di munizioni vuota ww2 tedesca, chiedo il vostro aiuto per scoprire che cosa contenesse.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Allegato 237231
Buongiorno
Mi chiamo Roberto, oggi ho rinvenuto in soffitta una cassa di munizioni vuota ww2 tedesca, chiedo il vostro aiuto per scoprire che cosa contenesse.
Grazie
Ciao , magari con una foto sarebbe più facile ..........
sono iscritto da poco e non riesco a caricare le foto,ci sto provando
OK .
Allegato 237169
Ecco a voi le foto
Che fortuna a trovarla;) sicuramente è di munizoni...sentiamo gli esperti che dicono [257
Ciao a tutti,
la cassetta era destinata a contenere 100 proiettili da 2 cm della Flak 38.
Nel tuo caso si tratterebbe ( info trovate in rete ! ) di colpi incendiari ( Br = Brand ) ad alto potenziale ( Sprenggranatpatronen ) con tracciante rosso.
La scritta sotto il gancio ( Luftwaffen-Munition ) significa che le munizioni erano in dotazione alla Luftwaffe.
Si possono trovare anche cassette con la scritta Heeres-Munition.
Ciao
Michele
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Quoto quanto detto da Milit73, inoltre direi che questo munizionamento è alquanto insolito, probabilmente serviva a qualche unità flak per contraerea , sarebbe utile sapere da dove proviene la cassa. [264
Buongiorno
Nelle mie zone, durante la ww2, ci sono stati parecchi bombardamenti alleati,può essere che questa cassa fosse stata in dotazione a qualche reparto contraereo tedesco.
Io sinceramente pensavo contenesse le munizioni di qualche aereoplano tedesco, tipo il maschermit, in quanto avevano anche loro in dotazione il cannoncino da 20 millimetri.
Grazie mille per il vostro aiuto.
Citazione:
Originariamente Scritto da roberto 80
?????
Comunque è possibile che contenesse per il trasporto anche munizioni che poi venivano trasferite agli appositi contenitori sugli aerei.
Sicuramente questa cassetta non volava: troppo pesante.