Re: Urgentino...! (remox)
è IMPOSSIBILE che nessuno lo usa!! dai! [17
Ciao a tutti,
non sono assolutamente un esperto,ma ho sempre sentito dire che per le scatolette va benissimo,anzi d'obbligo,usare l'acido ossalico.
Nel forum ne è stato parlato più volte.
Ciao
Michele
Grazie, sì, lo sapevo... ma siccome diventato quasi introvabile e siccome io ho solo il remox, non mi interessa l'ossalico. So da poco che il remox va bene ma volevo sapere qualche dose [205 ...
Comunque grazie per esserti interessato!
L'ossalico lo puoi ordinare in qualsiasi Farmacia o Para farmacia, nonché tramite internert
Ad14, inizia a fare delle prove con uno dei pezzi più "sacrificabili".
Diluisci il remox al 50% con acqua tiepida e metti la scatoletta completamente immersa nel liquido.
usa dei guanti da cucina in gomma oppure quelli usa-e-getta in lattice per proteggere le mani, non ti stacca le dita ma meno lo maneggi e meglio è!
Ogni 15 minuti passa un pennello morbido sulle parti da ripulire, se puoi mentre è ancora immerso altrimenti inbevendo il pennello dopo aver parzialmente estratto la scatola dall'acido.
Quando il risultato ti soddisfa dai una prima veloce sciacquata al pezzo e successivamente immergilo in acqua e bicarbonato (1 cucchiaio da cucina in 1 litro di acqua dovrebbe bastare).
Se hai la possibilità usa anche qui il pennello per rimuovere eventuali rimasugli di sporco ed acido (il pennello, piatto da 20/30 millimetri).
Come contenitori per i bagni puoi utilizzare delle bottiglie in plastica da 2 litri tagliate all'altezza desiderata, basta che siano sufficentemente rigide da poter essere maneggiate senza schiacciarsi.
Il remox è molto più forte dell'ossalico per cui richiede più attenzione durante i trattamenti per non snoturare i pezzi. [264
Ho usato il remox per diverso tempo (prima dell'ossalico) sempre con ottimi risultati. come già detto metti a bagno l'oggetto da pulire (o gli oggetti) in una soluzione 50 e 50 tra acqua e remox poi ogni tanto tiri su e dai una spazzolatina leggera (io usavo uno spazzolino da denti morbido). Attenzione a non lasciare troppo tempo senza controllare ciò che metti a bagno, il remox è abbastanza potente e mangia tutto!
I guanti si, sono raccomandabili, specialmente se come me ti mangi le pelline non puoi farne a meno se non vuoi sentirti bruciare le dita fin da subito.
Mi raccomando, una volta risciacquate e ben asciugate le scatolette è d'obbligo una passata di trasparente lucido spray o i colori rimarranno opachi e poco chiari. Se per un buon risultato metà del lavoro lo fa l'acido (fosforico o ossalico che sia) l'altra metà lo fa il trasparente lucido.
Ok Grazie Inge, solo ora leggo la tua risposta. Anche io mi mangio le pellicine [17 ... Che dire grazie a te, e a tutti! Ciao!