Cordone tiratore scelto verde
Un ciao a tutti, sto cercando da tempo,per completare un'unifirme da kaiserjager Hechtgrau, il cordone da tiratore scelto "verde" (non necessariamente originale d'epoca). Qualcuno può darmi un'aiuto su chi li vende, e il nome esatto in tedesco dello stesso, in modo che possa cercarlo anche su qualche sito, tipo ebay austriaco e tedesco.
Grazie, Dino
Allegati: 1
Re: Cordone tiratore scelto verde
Il termine in tedesco è Scharfschuetzenauszeichnung.
Non dovresti avere problemi a trovarne uno, ne fanno ottime (troppo) copie in Cechia e in Slovacchia.
Metti un paio di foto della tua creatura?
Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Il termine in tedesco è Scharfschuetzenauszeichnung.
Non dovresti avere problemi a trovarne uno, ne fanno ottime (troppo) copie in Cechia e in Slovacchia.
Metti un paio di foto della tua creatura?
Ciao e grazie per l'informazione, foto non ne ho, in quanto non ho un'uniforme originale (magari ne avessi una), fra qualche giorno me ne arriverrà una fatta su misura per me da Equipe Sart., uniforme che userò (alla bisogna) come rievocatore con degli amici sia sul Grappa, che qui da me sul Piave.
Uniformi originali ne ho solo italiane, una da Magg.Medico, una da Ten. Brig. Pavia (che ha combattuto qui nel mio paese sul Piave) e una da Maresciallo di Battagl. della Brigata Roma, che userò domenica prossima (con molta cura e attenzione ) sul Grappa e precisamente sul Pertica e Ca' Tasson, dove farò coppia con un amico Ardito del VI Rep. d'Assalto del Cap. Ettore Viola,oltre a queste, ho un'uniforme da Alpino del Battaglione Edolo 52° Compagnia, replica perfetta e molto vecchia, praticamente uguale ad una originale.
Ciao
Allora va molto meglio una replica...
Questo è il diploma che autorizzava a portare il distintivo.
Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Particolare.
Ti ringrazzio moltissimo, per le tue notizie a riguardo. Spero quanto prima di trovarne uno verde, uno originale rosso l'ho già trovato settimana scorsa, ma non è compatibile per la mia uniforme da kaiserjager.
Ciao
Chi fosse interessato al SHUTZENSCHUR replica, ma perfettamente identico all'originale:
M Maurer
www.mmaurer.at