Allegati: 5
[SLOVACCHIA] Fort.Austriache Sconosciute (Fort Komarno)
Ho da tempo un album fotografico d'epoca con queste bellissime immagini di militari e fortificazioni austriache, scattate (dall'uniforme) nel periodo dal 1879 al 1900 circa... ma quali forti possono essere?
Gli altri soggetti compresi nell'album sono diversissimi tra loro, dai ghiacciai dellla Svizzera alla Val d'Aosta, e non aiutano assolutamente nell'identificazione...
Re: fortificazioni austriache sconosciute
kleiner riesci a fare qualche ingrandimento delle scritte in latino?
ChM
Allegati: 2
Eccole, le stavo preparando.
Speravo ci fosse scritto qualcosina di più..............il primo riporta la data se non erro 1673 con il nome di Leopoldo il secondo Ferdinando........vedo se riesco a trovare qualcosa.............ma non sarà facile
ChM
A giudicare dalle date si tratta di opere molto antiche...
Penso di non poter dare alcun contributo pratico ma la porta così particolare del forte nella penultima foto sicuramente sarà riconosciuta da altri se questa è già stata vista.
Saluti!!
Le iscrizioni le avevo già esaminate, non aiutano granchè... le immagini del forte magari ricordano qualcosa a qualcuno...
Devo averle viste su qualche rivista o libro o similari, mi dicono qualcosa ma non mi sovviene.
ChM
Ho trovato che Francisco Barone de Weymes era un ingegniere e un generale austriaco, se hai qualche documento a tal proposito magari riusciamo a risalire alle opere progettate da lui.......
la località dovrebbe essere Hofkirchen in Baviera ed è stata conclusa la costruzione come ho scritto prima nel 1673, 10 anni prima della guerra Austro-Turca (1683-1699), altro per ora non ho trovato che possa essere utile.
ChM
... sono immagini fine secolo, i fucili sono i Vernld mod. 1867 in cal. 11 mm.
Il cannone più piccolo è ancora ad avancarica (per terra ci sono due granate per rigatura sistema Lenk) mentre quello più grande è un cannone da 15 GR a retrocarica sistema Wahrendorf su affusto e sott'affusto a perno fisso in barbetta mod. 1859.
Secondo me si tratta di piazze di poco importanti...
Saluti
fm [264
Grazie FM per l'aiuto, ma il bello sta proprio nel capire anche se piccole quali siano.............
ChM