Salve [17 avete mica info su questi bossoli le misure sono 8x51 SMI 34 e che arma li sparava.
ho trovato alcuni perni in ottone sapete che roba è ?? saluti e grazie..
Visualizzazione Stampabile
Salve [17 avete mica info su questi bossoli le misure sono 8x51 SMI 34 e che arma li sparava.
ho trovato alcuni perni in ottone sapete che roba è ?? saluti e grazie..
ciao pinco e possibile che sia un 84 e nn un 34 perche sembrano bossoli nato dato il cerchietto e la croce [137
è possibile [argh si leggono molto male in effetti non sono neppure bifocali .. [1334
Probabilissimo 7.62 x 51 NATO o 308 WIN.....bello e ben conservato il Carcano!
Sempre mare o con l' autunno ti sei spostato ai monti?
Ciao pinco, i perni con gli occhielli sono le sicure di bocca e prima traiettoria delle spolette PDF M.52 per le bombe da mortaio da 60 e 81 mm americane.
[attachment=0:3sauxodg]PDM52_3.jpg[/attachment:3sauxodg]
E' il perno indicato dalla freccia.
Alla partenza del colpo, era libero di uscire dalla spoletta grazie all'arretramento dell'altro perno verticale (M) e spinto da una molla, ma trattenuto i parte nella spoletta stessa dalle pareti del mortaio, veniva definitivamente espulso appena fuori.
Ciao
la ditta che produceva i bossoli e la societa metallurgica italiana
Spaventoso [22 praticamente avete detto tutto quello che serviva [17 be .. d'altro canto c'è chi cerca.... e chi studia ..no.. caro Mab io quando posso sono al mare o ai monti... fortunatamente questo si puo' ancora fare per ora .. speriamo che nn tassano anche questo... saluti [257
Precisando se lui non l'avesse capito che SMI è proprio l'acronimo di Società Metallurgica ItalianaCitazione:
Originariamente Scritto da fabio1385