Allegati: 3
strana pinza tagliareticolati
[attachment=0:e7gsuvmh]IMG_20121015_111003.jpg[/attachment:e7gsuvmh][attachment=1:e7gsuvmh]IMG_20121015_110952.jpg[/attachment:e7gsuvmh][attachment=2:e7gsuvmh]IMG_20121015_110923.jpg[/attachment:e7gsuvmh]Pinza con zappetta smontabile, martello e cavachiodi incorporati, presenta tracce di colore kaki.
Qualcuno sa cos'è?
Allegati: 1
Re: strana pinza tagliareticolati
La base ricorda molto una pinza italiana ww2 abbastanza diffusa e facile da vedere ai mercatini... (allego foto).
Ma lo stesso non si può dire di questa variante "attrezzata"... mai vista!
Attrezzi a parte mi sembra che abbia anche un manico più lungo, probabilmente per aumentare la leva durante l'impiego come vanghetta o martello,... e con sistema di bloccaggio...
La base avevo notato anche io che poteva essere italiana, forse una pinza speciale x genieri o roba del genere. .. all'interno del manico c'è avvitata anche una specie di lama molto tagliente che poteva essere estratta dal'estremità del manico, credo anche avesse il picozzino che qui manca.
Allegati: 1
Ecco la lametta, poteva essere girata sui due lati, entrambi taglienti ma di misura di[attachment=0:hukidc9x]IMG_20121015_142001.jpg[/attachment:hukidc9x]versa.
Nessuna idea? Neanche una ipotesi?
Secondo la mia opinione, la pinza in questione non è militare. Sembra più un attrezzo da campeggio o da giardinaggio. Anche il fatto che la lama della cesoia sia "doppia" mi fa propendere per questa ipotesi. Poi tutto è possibile....
Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Secondo la mia opinione, la pinza in questione non è militare. Sembra più un attrezzo da campeggio o da giardinaggio. Anche il fatto che la lama della cesoia sia "doppia" mi fa propendere per questa ipotesi. Poi tutto è possibile....
Dubito che uno in giardino o campeggio abbia bisogno di una tagliareticolati. .. cmq tutte le ipotesi sono buone e beneaccette, prima o più scopriremo cos'è, la cosa certa è che la base di partenza è una pinza ita in uso nella ww2
Citazione:
Dubito che uno in giardino o campeggio abbia bisogno di una tagliareticolati. .
tagliareticolati proprio no..ma una cesoietta per tagliare filo di ferro o altro può sempre tornare utile [257
Mi sa che questa volta ho fatto il colpaccio! [151
Qeusta pinza é talmente rara che nessunola ha mai vista
[17 [17 [0008024