ritrovamento vincyo,piastrino
chiedo da parte di vincio un aiuto per capire a quale reparto rei o mvsn apparteneva il proprietario di questo piastrino..la foto la metto domani..il piastrino è di quelli quadrati con il passante sopra,quelli ww2..riporto il tutto senza cognome..:27(105)cat. cognome arcangelo di emanuele e cognome stella cl.1917 ragusa ragusa..cosa significa cat?coorte autonoma territoriale? Grazie saluti da me e vincyo!
Re: ritrovamento vincyo,piastrino
Ciao a tutti,
così al volo,se non ricordo male, "cat" significa Cattolica,nel senso di religione.
Ciao
Michele
Esatto. A volte le spiegazioni più semplici sono davanti ai nostri occhi.
[257 grazie mille,la mia ignoranza ricopre anche il mondo dei piastrini!è la prima volta che ne vediamo uno dal vivo io e vincyo e devo dire che è fantastico!poi di scavo..domani le foto!
Citazione:
Originariamente Scritto da Militaria
[257 grazie mille,la mia ignoranza ricopre anche il mondo dei piastrini!è la prima volta che ne vediamo uno dal vivo io e vincyo e devo dire che è fantastico!poi di scavo..domani le foto!
A proposito,come mai il numero 105 è tra parentesi?la cifra è una matricola o indica qualche cos'altro? A presto
105 indica il distretto di Noto: prova a vedere se Ragusa ricade in quel distretto.
Allegati: 1
esatto,noto si troa in provincia di ragusa,ho controllato,comunque ecco la foto..perchè ragusa è stato scritto 2 volte?grazie ancora
Citazione:
esatto,noto si troa in provincia di ragusa,ho controllato,comunque ecco la foto..perchè ragusa è stato scritto 2 volte?grazie ancora
Perché e' nato a Ragusa provincia di Ragusa.
Ciao
Giovanni
e allora perchè c'è il numero 105 che corrisponde a Noto?
Citazione:
e allora perchè c'è il numero 105 che corrisponde a Noto?
Evidentemente la città di Ragusa, in provincia di Ragusa, era nel distretto militare di Noto: non vedo nulla di strano.