Elmetto Austria-Ungheria .....riconoscimento
Salve a tutti, è la prima discussione che apro in questo interessantissimo forum
Mi sono imbattuto in questo elmetto, mi sembra privo del rivetto laterale, qualcuno è in grado di classificarlo con precisione?
LINK A SITO DI VENDITA ONLINE RIMOSSO COME DA REGOLAMENTO
Re: Elmetto Austria-Ungheria .....riconoscimento
Austria-Ungheria o anche Germania naturalmente
buongiorno , mi spiace aver censurato il tuo primo messaggio , ma il regolamento del forum vieta postare immagini o link di oggetti in vendita online...in altri forum é prassi comune , ma qui da noi riteniamo che sia più giusto così.
inoltre , é buona norma presentarsi nella stanza "presentazioni" di cui ti allego il link: viewforum.php?f=64
e raccontare qualcosa di te , i tuoi campi d'interesse storico /collezionistico ecc.
ciao [264
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
buongiorno , mi spiace aver censurato il tuo primo messaggio , ma il regolamento del forum vieta postare immagini o link di oggetti in vendita online...in altri forum é prassi comune , ma qui da noi riteniamo che sia più giusto così.
inoltre , é buona norma presentarsi nella stanza "presentazioni" di cui ti allego il link:
viewforum.php?f=64
e raccontare qualcosa di te , i tuoi campi d'interesse storico /collezionistico ecc.
ciao [264
ciao, nessun problema [264
provo a descriverlo allora, nella speranza che qualcuno mi possa dare informazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da Nicolas Flamel
Salve a tutti, è la prima discussione che apro in questo interessantissimo forum
Mi sono imbattuto in questo elmetto, mi sembra privo del rivetto laterale, qualcuno è in grado di classificarlo con precisione?
LINK A SITO DI VENDITA ONLINE RIMOSSO COME DA REGOLAMENTO
Si tratta di un elmetto che presenta il classico rivetto del liner e gli aereatori tipici dei modellli M16-17-18 ma non presenta il rivetto del reggi-soggolo, nel senso che non c'è neppure il foro. Ora mi chiedo a meno che non sia stato chiuso, ma dalla foto non mi sembra proprio, esiste qualche con queste caratteristiche? qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
M 18, che ha gli agganci del soggolo sul cerchione.
Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
M 18, che ha gli agganci del soggolo sul cerchione.
si vero hai ragione [1334
Ma con la sigla M18 non si fa riferimento anche a quello noto come ''Ungherese''?
Quindi per correttezza nella classificazione abbiamo l'M18 tedesco e l'M18 ungherese (che alla fine di produzione austriaca era)?
Dove sbaglio?
Sono due elmetti diversi, il modello 18 austro-ungarico differisce dal modello 18 tedesco soprattutto per il fissaggio del cerchione e per il soggolo.