Salve,scusate se opprofitto ancora di voi esperti, postando le foto di quest'arma , mi dite di casa si tratta.Sulla stessa non vi e marca o modello,ecco perche mi rivolgo agli esperti della materia.
Grazie
E un calorosa saluto a Tutti del Formum
Visualizzazione Stampabile
Salve,scusate se opprofitto ancora di voi esperti, postando le foto di quest'arma , mi dite di casa si tratta.Sulla stessa non vi e marca o modello,ecco perche mi rivolgo agli esperti della materia.
Grazie
E un calorosa saluto a Tutti del Formum
Dovresti tu per primo aiutarci ad identificare quel poco che si vede.
Riporta qualche marchio, punzone, scritta,.....? Di che calibro è?
E ti ricordo che i marchi o punzoni sono dei piccoli disegni (stelle, corone, lettere,.....) di un paio di millimetri di diametro, quindi non pensare di trovare scritte chilometriche.
Sembrerebbe un fucile a spillo, da caccia, monocolpo a canna basculante, di probabile produzione artigianale.
Però vorrai ammettere che le foto sono terribili.
Si, pare anche a me uno spillo da capanno. Il calibro non lo identifico perché le misure le puoi prendere solo tu... [0008024
Carino, parrebbe ben curato non una produzione dozzinale. Peccato che la fattura generalmente artigianale di questi oggetti renda difficile l'attribuzione.
Ecco cosa cameravano come tipologia...
[attachment=0:vhrkvpuz]spillo 11.jpg[/attachment:vhrkvpuz]
Ok,al momento l'arma è cosi come mi e stata data pinta e tinta è piena di grasso quasi su tutta l'arma. Ad occhio non vedo matricola e punzoni la canna all'interno e rigata. Prima di mettere mano per il restauro ho chiesto aiuto per sapere di che arma si tratta. Adesso la ripulisco per bene,la porto ai suoi splendori , se vi sono punzoni scritte o altro vi faro' sapere. Data la mia giovane eta' non ho mai visto cartucce a spillo. Ok Vi ringrazio per avermi risposto, già mi ritengo passo aventi sapendo che si tratta di arma a caricamento a spillo.
Saluti a tutti del forum