Allegati: 6
identificazione strumento aereo
ciao.
ho recuperato in modo del tutto fortuito questo oggetto.
non ho la minima idea di cosa sia [137
ricorda pensare per materiali e colorazione ad uno strumento di aereo tedesco della seconda guerra....se ho detto uno svarione [916 prego i moderatori di voler spostare il topic nella stanza piu appropriata
dimenticavo ....lo strumento misura circa 18 cm di diametro.
cordialmente
lele
Re: identificazione strumento aereo
Se sia appartenuto ad un aereo, proprio non lo so. Dovrebbe comunque far parte di una apparecchiatura radio... Se ho detto una boiata, mi scuso subito.
[137
.....nessuna idea?!..... :roll:
Sembra una parte di un radiogoniometro, di cosa e di quando? boh? marina,aviazione...sicuramente tedesco. [257
Questo è un rg di uno Junkers Ju 388
http://www.ju388.de/Compass.html
radiogoniometro è stato il mio primo pensiero....purtroppo non ci sono marchi o date...
mi piacerebbe tanto che fosse di un aereo tedesco della 2ww [151
... recente non è sicuramente me lo regalò un anziano signore nei primi anni '80
Mi ricorda tanto un pezzo del radiogoniometro P63 N della Telefunken...ma nn ne sono sicuro!
Allegati: 1
...credo che sia la corona esterna di questo strumento... Fl.23470-2 Funkpeilanzeigegerät ca.1943 ...... una radiobussola...
Citazione:
Originariamente Scritto da franzisket
...credo che sia la corona esterna di questo strumento... Fl.23470-2 Funkpeilanzeigegerät ca.1943 ...... una radiobussola...
O già franzisket! Hai fatto centro!!!
[264 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da franzisket
Bingo! [264
grazie franzisket [17
senza il tuo aiuto non sarei mai riuscito ad identificare lo strumento!!!!!!!!!!!!!!