Allegati: 6

identificazione strumento aereo

ciao.
ho recuperato in modo del tutto fortuito questo oggetto.
non ho la minima idea di cosa sia  [137 
ricorda pensare per materiali e colorazione ad uno strumento  di aereo tedesco della seconda guerra....se ho detto uno svarione  [916 prego i moderatori di voler spostare il topic nella stanza piu appropriata
dimenticavo ....lo strumento misura circa 18 cm di diametro.
cordialmente
lele

Re: identificazione strumento aereo

Se sia appartenuto ad un aereo, proprio non lo so. Dovrebbe comunque far parte di una apparecchiatura radio... Se ho detto una boiata, mi scuso subito.
 [137

.....nessuna idea?!..... :roll:

Sembra una parte di un radiogoniometro, di cosa e di quando? boh? marina,aviazione...sicuramente tedesco. [257 
Questo è un rg di uno Junkers Ju 388
http://www.ju388.de/Compass.html

radiogoniometro è stato il mio primo pensiero....purtroppo non ci sono marchi o date...
mi piacerebbe tanto che fosse di un aereo tedesco della 2ww [151 
... recente non è sicuramente  me lo regalò un anziano signore nei primi anni  '80

Mi ricorda tanto un pezzo del radiogoniometro P63 N della Telefunken...ma nn ne sono sicuro!

Allegati: 1

...credo che sia la corona esterna di questo strumento... Fl.23470-2 Funkpeilanzeigegerät ca.1943 ...... una radiobussola...

Citazione:

Originariamente Scritto da franzisket

...credo che sia la corona esterna di questo strumento... Fl.23470-2 Funkpeilanzeigegerät ca.1943 ...... una radiobussola...

O già franzisket! Hai fatto centro!!!
 [264  [264

Citazione:

Originariamente Scritto da franzisket

Bingo! [264

grazie franzisket [17 
senza il tuo aiuto non sarei mai riuscito ad identificare lo strumento!!!!!!!!!!!!!!