Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Walt Disney 1942
Ciao a tutti ragazzi,
oggi voglio condividere con tutti voi, in modo particolare con chi ama questo genere, una confezione (purtroppo incompleta) di fiammiferi con immagini di Walt Disney.
Trovati oramai circa 25 anni fa, credo che non siano molto comuni. Venivano venduti nei negozi di alimentari e nei px store.
Spero vi piacciano (a me fanno impazzire)
Un saluto a tutti e buona domenica!!!
Paolo
-
Re: Walt Disney 1942
complimenti bellissimo oggetto è proprio il genere che piace a me , sono molto affascinanti !
-
Re: Walt Disney 1942
Bellissimi! [1495
Però, perdonami, sei un pò sadico...
Le foto puoi inserirle 800x600 ed anche più, basta tenerle sotto i 255Kb.
I francobolli mettono a dura prova gli occhiali... [0008024
-
Re: Walt Disney 1942
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Bellissimi! [1495
Però, perdonami, sei un pò sadico...
Le foto puoi inserirle 800x600 ed anche più, basta tenerle sotto i 255Kb.
I francobolli mettono a dura prova gli occhiali... [0008024
Hai ragione Centerfire,
ti chiedo scusa e dire che anch'io per leggere devo usare gli occhiali!!
Ti ringrazio e mi fa piacere che ti siano piaciuti.
Ciao Paolo
-
Re: Walt Disney 1942
Bellissimi, ma le foto un poco più grandi, per favore.
-
Re: Walt Disney 1942
Un oggetto molto originale, complimenti! [257 Su ogni bustina è rappresentato il distintivo di una particolare unità (per la maggior parte si tratta di reparti o squadriglie dell'aviazione): questi distintivi erano ispirati proprio ai cartoon disneyani oppure venivano ideati dai disegnatori della Disney come contributo allo sforzo bellico statunitense. Il fatto che sulle bustine venga riportata ancora la denominazione di "pursuit squadron" (squadriglia d'inseguimento) anzichè "fighter squadron" (squadriglia caccia) indicherebbe che la loro realizzazione sia antecedente o risalga ai primi mesi di guerra: a partire dal 1942 infatti i reparti dell'aviazione da caccia cambiarono progressivamente la loro denominazione da "pursuit" a "fighter".
-
Re: Walt Disney 1942
Citazione:
Originariamente Scritto da Spooky
Un oggetto molto originale, complimenti! [257 Su ogni bustina è rappresentato il distintivo di una particolare unità (per la maggior parte si tratta di reparti o squadriglie dell'aviazione): questi distintivi erano ispirati proprio ai cartoon disneyani oppure venivano ideati dai disegnatori della Disney come contributo allo sforzo bellico statunitense. Il fatto che sulle bustine venga riportata ancora la denominazione di "pursuit squadron" (squadriglia d'inseguimento) anzichè "fighter squadron" (squadriglia caccia) indicherebbe che la loro realizzazione sia antecedente o risalga ai primi mesi di guerra: a partire dal 1942 infatti i reparti dell'aviazione da caccia cambiarono progressivamente la loro denominazione da "pursuit" a "fighter".
Ti ringrazio tanto per le interessanti e gradite informazioni supplementari, sul retro della confezione la data è 1942.
Prometto che le prossime foto saranno più "leggibili" anche per quelli che come me hanno superato gli "anta" da qualche annetto!! [257
Paolo