Re: MARCIA DEL DON - UDINE
Vi ringrazio di cuore di ricordare quei tragici momenti, mio nonno perse due fratelli in Russia identificati come dispersi, erano alpini, calabresi ma alpini.............non se ne sa più nulla purtroppo, e il fatto che qualcuno Associazioni, Enti etc ricordino l'evento mi commuove e me li fa ricordare.
Grazie
ChM
Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
Vi ringrazio di cuore di ricordare quei tragici momenti, mio nonno perse due fratelli in Russia identificati come dispersi, erano alpini, calabresi ma alpini.............non se ne sa più nulla purtroppo, e il fatto che qualcuno Associazioni, Enti etc ricordino l'evento mi commuove e me li fa ricordare.
Grazie
ChM
ci stiamo preparando al meglio per commemorare e ricordare degnamente i fatti e gli UOMINI che vi presero parte.
come già successo in altre manifestazioni sarà DIFFICILE trattenere le lacrime!........................ [11
scusate ho letto il programma di domenica...e se ho capito bene ci son solo la deposizione delle corone x i caduti! ma fate anche una specie di rievocazione con la marcia dei soldati...ho un abattaglia....dove s puo' visitare qualcosa...mi spiegate se ci saran ''rievocazioni'' ?!?!
Sicuramente ci sarà la marcia con soste per varie commemorazioni. Non so se faremo anche scene di fotoricostruzioni.
Citazione:
Originariamente Scritto da serpico
Sicuramente ci sarà la marcia con soste per varie commemorazioni. Non so se faremo anche scene di fotoricostruzioni.
se io vengo domenica verso le 11....dove vi trovo??
Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
Citazione:
Originariamente Scritto da serpico
se io vengo domenica verso le 11....dove vi trovo??
Questo è il programma di domenica:
"
Ore 06:00: sveglia, vestizione ed affardellamento. Tutti i materiali dei singoli dovranno, o essere posti sui propri mezzi, o su mezzo preposto alla raccolta.
Ore 06:50: trasferimento a Venzone per la colazione.
Ore 07:45: trasferimento a Cussignacco.
Ore 08:45: inizio della Marcia sulla direttrice Cussignacco- Basaldella- Pasian di Prato- Passons (Km 09 c.ca). Durante il percorso, i Monumenti ai Caduti delle singole località verranno onorati allo stesso modo del giorno 26/01.
Ore 12:30: termine della Marcia del Don alla sede A.N.A. di Passons, dove verranno accolti dai Reduci convenuti per la “Giornata Giovani e Reduci”. A Passons, sarà un Reduce, assieme a un soldato russo a deporre la corona al monumento, durante una breve cerimonia.
Ore 14:00: saluto di commiato del Presidente della Sezione A.N.A. di Udine, Dante Soravito de Franceschi con consegna delle medaglie del 70° di Nikolajewka e degli attestati meritori di partecipazione a tutti i plotoni e Reduci presenti.
Ore 15:30: rientro dei reparti a Gemona per recuperare i mezzi personali. "
Allegati: 6
Sperando nessuno si offenda, anticipo qualche foto di stamattina a Cargnacco.
Il freddo pungente e il vento rendevano bene l'ambiente.
Belli i brevi discorsi di tutti... quasi tutti: un poco vacquo quello del sindaco, e il fatto che oggi i nostri vanno all'estero in missione di pace e non di conquista poteva tenerselo per sè.
Le mie sono solo un assaggio, aspetto di vedere una marea di foto migliori, ho visto molti con attrezzature mostruose...
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da Artmont
Sperando nessuno si offenda, anticipo qualche foto di stamattina a Cargnacco.
Il freddo pungente e il vento rendevano bene l'ambiente.
Belli i brevi discorsi di tutti... quasi tutti: un poco vacquo quello del sindaco, e il fatto che oggi i nostri vanno all'estero in missione di pace e non di conquista poteva tenerselo per sè.
Le mie sono solo un assaggio, aspetto di vedere una marea di foto migliori, ho visto molti con attrezzature mostruose...
Ciao
....e perchè qualcuno si dovrebbe offendere?..........
anzi,ben vengano altri scatti non ufficiali.............
alcune foto montate in un piccolo video ..................
http://www.youtube.com/watch?v=XQTIff9mQXc
che spettacolo quei mezzi! [264