Allegati: 4
il pistone del messerschmitt bf 109 del pilota G. DESIDERI
ciao a tutti !!!
come promesso vi posto le foto del pistone, ovvero, quel che ne rimane , del messerschmitt del pilota maresciallo GIUSEPPE DESIDERI ...
ho voluto aprire un nuovo post perche' questi oggetti sono un pezzo della ns storia... fotografato giusto ieri !!!!
vi consiglio di guardare il filmato che abbiamo fatto diversi anni su yuo tube [257
http://www.youtube.com/watch?v=SMgjyCpfyNs
grazie a tutti
christian76
Re: il pistone del messerschmitt bf 109 del pilota G. DESID
Hai inviato queste foto al comune amico di Venezia?
Senza voler contraddire chi ha identificato il pezzo... da metalmeccanico direi che quella è la biella con ciò che rimane della camicia di acciaio del cilindro schiacciata sopra. [0008024
I pistoni erano in fusione di alluminio lavorata al tornio, anche schiacciati non si riducono olter una certa misura anche perché al loro interno c'è lo spinotto e la testa di biella...
Bel recupero! [264
ci mancherebbe altro !!!
siam qiu per imparare !!!!
mi suonava bene " il pistone del MARESCIALLO DESIDERI " ...
meno bene la biella e la camicia... [126
il ritrovamento e' opera non mia , ma di un gruppo di appassionati genovesi dell associazione caduti e dispersi r.s.i... molto tempo per ritrovare il luogo e molta strada da fare nel torrente...
pensa che la biella e camicia , per gli amici , il pistone.. era nel letto del torrentello a circa 600 mt. dal luogo dello schianto...
appena posso torno col metal e spero di essere fortunato...
grazie
christian 76
Ecco, magari ti invidio la possibilità di tornare sul posto e vagliare con calma i dintorni! [151
Buon lavoro allora, e avvertici se ci sono novità interessanti! [264
qui ci sono alcuni pezzi che ho recuperato ....
viewtopic.php?f=241&t=36394
appena possibile postero' foto fibbia cintura di sicurezza................... [257
grazie
christian76
Citazione:
Originariamente Scritto da christian76
ci mancherebbe altro !!!
siam qiu per imparare !!!!
mi suonava bene " il pistone del MARESCIALLO DESIDERI " ...
meno bene la biella e la camicia... [126
il ritrovamento e' opera non mia , ma di un gruppo di appassionati genovesi dell associazione caduti e dispersi r.s.i... molto tempo per ritrovare il luogo e molta strada da fare nel torrente...
pensa che la biella e camicia , per gli amici , il pistone.. era nel letto del torrentello a circa 600 mt. dal luogo dello schianto...
appena posso torno col metal e spero di essere fortunato...
grazie
christian 76
GRANDE!!!!!
Allegati: 3
e secondo voi questo cos e'... ???
non mi azzardo piu'...ho gia' confuso pistone con biella e camicia... [1334
ma un idea ce l ho...
aspetto risp...
grazie
christian76
Braccetti delle punterie valvole!
Probabilmente al centro in alto ci passava l'albero a camme che premeva alternativamente su l'una o l'altra per aspirazione e scarico. [264
anche io avevo pensato a qualcosa inerente il sistema di distribuzione.....
comunque post interessantissimo e ben argomentato.
ho un dubbio sulla camicia e la biella,da profano ovviamente;se la camicia si è schiacciata avvolgendo la biella,che fine può aver fatto il pistone?spero di essermi spiegato benino....
grazie in anticipo
cordiali saluti