Allegati: 1
identificazione detonatore
salve questo oggetto molto comune credo, è stato trovato all'interno di un vecchio fortino militare sulle montagne del veronese, l'oggetto in questione è un detonatore, è di provenienza italiana? volevo sapere se secondo voi è stato impiegato nella seconda guerra mondiale..
Re: identificazione detonatore
Mi sa che se non attacchi i fili a una batteria è meglio... Sa di molto pericoloso...
RR
Citazione:
Originariamente Scritto da Rawa Ruska
Mi sa che se non attacchi i fili a una batteria è meglio... Sa di molto pericoloso...
RR
è l'ultimo dei miei pensieri attaccare una batteria!..smontando il tappo inferiore il plastico contenuto all'interno sembra marcio ma meglio non rischiare!.
[1495 [1495 [1495 del marcio non fidarsi mai,quello potrebbe essere il piu´pericoloso,a mio parere e´meglio se lo fai vedere a gente di competenza,e magari assicurarti che non sia pericoloso. [1334
Fai la cosa più saggia, consegna immediatamente l'articolo alle Autorità di P.S., anzi fallo venire a prendere.
Se è effettivamente quello che sembra, potrebbe essere sufficiente il campo magnetico generato da un cellulare per farlo funzionare.
Ciao
Stefano
Ciao,
ti consiglio quanto detto da Stecol : consegna immediatamente l'oggetto alle Autorità !!!
Ciao
Michele
In attesa che un artificiere lo controlli ed eventualmente lo distrugga, bisogna metterlo a massa cioè unire i due refi o fili in maniera tale che non possa ricevere accidentalmente scariche elettriche anche statiche.
Ecco, codesta è la cosa in assoluto più pericolosa nel campo del'esplosivistica! [974
E' sensibile anche agli urti e dopo la modificazione subita dal tempo la situazione è notevolmente peggiorata! [1495
Perdere una mano o peggio è questione di una frazione di secondo, tenuto conto che l'oggetto in questione non riveste interesse particolare direi che ti sei messo in casa una brutta gatta da pelare.
Come indicato da più parti occorre che venga prelevato da personale specializzato e debitamente smaltito, sulla sicurezza delle persone non si scherza! [15
ma scusate...
come si fa a portare a casa questo palese detonatore... magari anche studiarlo un po.. e poi, come se nulla fosse postarlo su un forum , come se fosse un panino .. aperto a tutti , anche a forze di polizia, come se nulla fosse....????????????????????????????????????????? ???
ma se te lo trovassero in casa ????
immagino che ormai nel tuo paese tutti sapranno del tuo ritrovamento ..............
non immagini ai guai a qui andresti incontro...
non ho parole...
e aggiungo.. una seria bonifica di questi fortini, le forze dell ordine , preposte anche alla sicurezza di " ignari " cittadini quando le faranno... posso capire trovarne una cassa in un casolare.. dentro ad una trincea.. ma direttamente in un fortino questo mi sembra assurdo.. dato che son passati 67 anni ....!!!!!!!!!!!!!
christian76
christian76