Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
M 40
Buongiorno a tutti,
volevo sottoporre al vostro parere questo M 40 EF64, riutilizzato dopo la guerra come si può vedere dai fori, che presenta un residuo di scudetto con fondo bianco e bordino nero.
Io penso che sia uno scudetto delle SS perchè non ho in mente altri tipi con queste connotazioni.
Un parere sull'opportunità o meno di metterlo nell'ossalico.
L'elmetto è stato pulito non so in che modo e risulta un pò troppo lucido.
grazie. Roberto
-
Allegati: 1
Re: M 40
-
Anche se dello scudetto si vede poco, ciò è sufficiente per notare la forma dello scudetto, che non somiglia assolutamente a nessuno dei tipi di decal noti.
Senza considerare che si trova sul lato sinistro, cosa non impossibile , ma altamente improbabile.
-
Allegati: 1
Ho pescato una foto nel settore waffen ss.
Anche io ho confrontato la forma dello scudetto con altre decal ma non mi sembra tanto differente.
Il residuo di decal non sembra assolutamente artefatto, anche perchè non è che ne aumenti il valore.
Grazie della risposta.
roberto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da roberto ciati
Ho pescato una foto nel settore waffen ss.
Anche io ho confrontato la forma dello scudetto con altre decal ma non mi sembra tanto differente.
Il residuo di decal non sembra assolutamente artefatto, anche perchè non è che ne aumenti il valore.
Grazie della risposta.
roberto
Pare così anche a me.
Domenico
-
Allegati: 4
Dopo un bagnetto nell'ossalico la decal è più nitida.
Dalla colorazione un poco più scura della parte sotto penso sia l'aquila della wehrmacht.
Attendo pareri.
ciao Roberto