Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Film:War Horse
War Horse è un film del 2011 diretto da Steven Spielberg tratto dall'omonimo romanzo scritto da Michael Morpurgo
Titolo originale War Horse
Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America, India
Anno 2011
Genere guerra
Regia Steven Spielberg
Sceneggiatura Richard Curtis, Lee Hall
Produttore Steven Spielberg, Kathleen Kennedy
Casa di produzioneDreamWorks Pictures, Reliance Entertainment, Amblin Entertainment, The Kennedy/Marshall Company
Distribuzione (Italia) Touchstone Pictures
Montaggio Michael Kahn
Musiche John Williams
Interpreti e personaggi
Jeremy Irvine: Albert Narracott
Emily Watson: Rose Narracott
Peter Mullan: Ted Narracott
David Thewlis: Lyons
Benedict Cumberbatch: Major Stewart
Toby Kebbell: Geordie
Geoff Bell: Sgt. Sam Perkins
Tom Hiddleston: Capitano Nicholls
Patrick Kennedy: Lieutenant Waverly
Niels Arestrup: Nonno
Celine Buckens: Emilie
David Kross: Gunther
Rainer Bock: Brandt
Nicolas Bro: Friedrich
Leonard Carow: Michael
Robert Emms: David Lyons
Joey è il cavallo di Albert, che gli è molto affezionato. Un giorno il padre di Albert, per le difficoltà economiche della famiglia, decide di vendere Joey all'esercito inglese, impegnato a combattere nella Grande Guerra. Joey viene inviato in Francia e Albert decide di partire per ritrovarlo, dando inizio ad una lunga avventura.
Il film uscirà nelle sale statunitensi il 28 dicembre 2011 e in quelle italiane il 20 gennaio 2012. Il primo trailer in lingua originale è stato distribuito il 28 giugno 2011. Il primo trailer in lingua italiana è invece stato distribuito il 29 giugno 2011.
[attachment=0:11w9ru6y]800px-War_Horse.jpg[/attachment:11w9ru6y]
-
Re: Film:War Horse
Visto ieri il trailer, mai visionato prima.
Ho avuto l'occasione presso Lucca Comics allo stand Lucy Red dove una serie di trailer erano proiettati a rotazione.
Sembrerebbe piuttosto interessante comestoria, ovviamente noi siamo più incuriositi dalla realizzazione tecnica delle rievocazioni. Aspettiamo che esca nelle sale! [264
-
Allegati: 1
Il nuovo film di Spielberg parla dell'amicizia di un ragazzo e di un cavallo.Quando l'animale viene venduto all'esercito inglese e spedito al fronte della prima guerra il ragazzo si arruola e lo va a cercare. Visto ieri sera stupendo.
http://www.mymovies.it/film/2011/warhorse/
[attachment=0:1o7p68gl]war horse.jpg[/attachment:1o7p68gl]
-
Re: War Horse
Non l'ho ancora visto ma farò di tutto per vederlo, io adoro i cavalli, penso che siano assieme al leone e all'aquila sia l'animale più nobile del nostro pianeta, comqunque il cavallo sopra tutti, ovviamente questo è solo il mio parere.
-
Ho visto il trailer in tv e direi che vale la pena di vederlo. Se non erro esce nelle sale il 17 Febbraio.
-
Ho anch'io in programma di andarlo a vedere appena esce. Dal trailer mi sembra il classico filmone epico in stile spielberghiano, comunque la ricostruzione dei campi di battaglia mi sembrava fatta molto bene. Attendiamo di vederlo e poi ne potremo riparlare più compiutamente... [264
-
Sono andato a vedere il film proprio questo pomeriggio: beh, si tratta della solita grande fiaba in stile Spielberg traboccante di commozione e di buoni sentimenti, la guerra, effettivamente, resta un po' sullo sfondo; da questo punto di vista mi è sembrato che il regista non abbia voluto calcare troppo la mano, rispetto alle scene di "Salvate il soldato Ryan" qui la rappresentazione delle azioni di combattimento appare molto più edulcorata e non rende l'idea del terrificante carnaio che doveva essere la vita in trincea e gli assalti attraverso la terra di nessuno. Per quanto riguardava la parte squisitamente uniformologica non saprei esprimermi, non conosco a sufficienza il periodo, però mi sembrava abbastanza ben fatta con alcune piccole chicche quali le corazzette flessibili addosso a un ufficiale inglese o le "sappenpanzer" indosso a qualche soldato tedesco. Diciamo che non tutto era perfetto e la scenografia del campo di battaglia era eccessivamente manierata ma evidentemente il film è dedicato a un pubblico diverso che non quello appassionato di cinema di guerra puro e semplice. Qualcun altro è già andato a vederlo?
-
No, ma ci andrò io a giorni.
-
salve a tutti,
ieri sera ho visto il film war horse, e anche se me lo immaginavo un po' più di guerra nn mi è dispiaciuto.
quando i soldati inglesi nella trincea si preparano ad attaccare passano degli uomini con dei secchi, e dentro ad essi fanno mettere gli oggetti di valore dei soldati dicendo che quelli che sarebbero tornati avrebbero potuto dividerseli.
ora la mia domanda è: questa cosa si faceva veramente o è solo un invenzione di Spielberg?
grazie
-
Re: war horse