Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
elmetto M1
Ciao,
sono nuovo del forum e inizierei con il complimentarmi con tutti voi per il sito e come viene gestito.
Inizierei con il chiedervi chiarimenti su questo elmetto che ha un simbolo frontale che non riesco a decifrare... ho disponibili altre foto e su richiesta posso farne ai dettagli che mi chiederete.
Vi ringrazio in anticipo.
ciao
Piero
-
Re: elmetto M1
Foto insufficienti , comunque è un giuntura anteriore secondo me un McCord è stato prodotto nel 1944 circa ,i fregi sembrano quelli usati in US NAVY .
Mi piace
[00016009
-
Allegati: 2
ciao Berto e grazie delle tue indicazioni.
Se mi dici che foto vorresti per identificare meglio il guscio, sarei ben lieto di fartene. Appena rientro a casa ti mando quelle del bordino, dei ganci mobili e poi quelle che mi indicherai.
intanto grazie
ciao
Piero
-
Servono foto più nitide e con luce naturale, vedi i post esistenti per farti un'idea delle foto che servono, sotto la falda anteriore dovrebbe esserci il numero di lotto. puoi dirci la provnienza o la storia che ha, può sempre essere utile.
es. viewtopic.php?f=35&t=12046
-
Sotto la visierina leggo 9350... Possibile?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piebo69
Sotto la visierina leggo 9350... Possibile?
e più probabile che lultimo non sia un numero ma una lettera, se è così teoricamente dovrebbe essere stato prodotto verso metà 1944.
-
Grazie berto.
Appena avrò l'occasione di fare le foto a luce naturale, te le posto!
-
Dovrebbe trattarsi di un Capitano di Vascello.
-
Grazie mille! Già per me valeva molto , in senso emozionale, ora credo che valga qualcosina anche economicamente parlando...