Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
elmo wh?
Premetto che è in vendita su ebay.fr e che:
a) non sono il venditore;
b) non mi interesa acquistarlo.
Ciò posto, siccome come a me a chiunque di noi potrebbe capitare d'imbattersi un un elmo simile, chi sa dire di che si tratta e - se effettivamente d'epoca- a quale corpo/servizo poteva essere destinato e la eventuale rarità?
Spero di non aver violato alcuna regola, nel qual caso mi scuso e prego rimuovere, ma credo che se non si esprimono giudizi lesivi/offensivi sulla reputazione di chi vende, penso possa essere un'argomento d'interesse comune, come ogni altro che riguarda oggetti collezionisticamente inconsueti o mai visti (almeno questo qui io non lo avevo mai visto!).
p.s.: il venditore non ha postato foto dell'esterno.
-
Re: elmo wh?
Dalla sagoma del guscio a me sembra una replica, neanche ben fatta.
Non mi sembra essere nessun elmetto simil-tedesco prodotto da qualche altra nazione.
La cuffia è proprio brutta, così come il soggolo, peraltro invecchiati artificialmente e maldestramente.
Se tutti i falsi fossero così non ci sarebbero problemi [249
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Dalla sagoma del guscio a me sembra una replica, neanche ben fatta.
Non mi sembra essere nessun elmetto simil-tedesco prodotto da qualche altra nazione.
La cuffia è proprio brutta, così come il soggolo, peraltro invecchiati artificialmente e maldestramente.
Se tutti i falsi fossero così non ci sarebbero problemi [249
Quoto al 101%.
[264
Domenico
-
Grazie per le risposte chiarificatrici.
Data la mia scarsa conoscenza sugli elmi tedeschi e non avendo mai avuto per le mani un mod. 42 68 di taglia, non sapevo se, in tale "capoccione", i bordi delle falde paraorecchie fossero così spigolosi come quelli dell'oggetto in foto...ma trattandosi di replica, come non detto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da icarus68
...p.s.: il venditore non ha postato foto dell'esterno ....
Non credo sia stata una dimenticanza.
Se dentro é già brutto così, chissà com'é fuori.
Potresti chiedergli qualche scatto dell'esterno, così per curiosità ...
MP