Re: Collezione Licio Granata
Ti ringrazio per le belle foto di pezzi veramente notevoli.
Non posso rinpiangere niente su di essi perchè all'epoca andavo ancora allle superiori e non si era accesa la fiamma (malattia) del collezionismo.
Bei tempi, quando la "roba de guera" costava niente o la buttavano direttamente nell'immondizia... e prenderla era solo questione di avere spazio a disposizione...
GRande Baracca!!! Che effetto vederlo lì! Ora riposa con il fratellino da truppa che, ironia della sorte, viene da un altra famosa collezione torinese dismessa qualche anno fa e che io presi da un noto commerciante.
Gli sgraziatissimi manichini da vetrina con il testone... quanti moccoli per montare le uniformi...
Solo a guardare i medaglieri mi verrebbe da compiere qualche furto...
Quando andavo dal cugino scherzando mi diceva sempre, lasciandomi solo in cantina: fischia e batti le mani tuto il tempo....
RR
Citazione:
Originariamente Scritto da Rawa Ruska
Quando andavo dal cugino scherzando mi diceva sempre, lasciandomi solo in cantina: fischia e batti le mani tuto il tempo....
RR
Come dargli torto [icon_246
Comunque per me questa era a tutti gli effetti una collezione, con la "C" maiuscola", e non una raccolta - sebbene non monotematica.
Vero. Erano però gli anni in cui imperava una certa idea di collezione. Se guardi le immagini i pannelli contengono solo spalline (per fare un es.) singole. L'altra veniva ceduta scambiata eccetera. Così alla fine molte cose sono rimaste mutile. Non era l'unico all'epoca a pensarla così.
Rawa Ruska
Mamma mia che cosa ho visto... [22
Grazie per averci mostrato queste foto [264
saluti