Giacca Tedesca Sconosciuta (da identificare)
salve a tutti,tempo fa ho comprato ad un mercatino questa giacca tedesca ad un prezzo con un numero a due cifre,quindi ridicolo.
ora la dovrei vendere causa crisi e per farlo,va identificata per risalire al giusto prezzo..io spero tanto che sia originale,ma dato quanto ne so e a quanto l'ho comprata, può benissimo darsi che sia una riproduzione,ma non si sa mai..
siccome non so come mettere le foto quì ho creato un link con tutte le foto..
cliccate qui
http://imageshack.us/v_images.php
grazie anticipate :)
PS: non ho trovato dove presentarmi D:
Re: Giacca Tedesca Sconosciuta (da identificare)
Ciao, per inserire le foto segui le istruzioni riportate qui:
viewtopic.php?f=311&t=28508
Per le presentazioni vedi qui:
viewforum.php?f=64
Saluti e benvenuto...
fm [264
Se posso darti un consiglio, fai ricerche per forum e comprati libri prima di prendere niente.
Questa giiacca è post bellica in cui ci hanno attaccato un aquila falsa eccetera.
dalla indietro a chi te l ha venduta e mandalo a c...e
più o meno mel'aspettavo,ma vabè diciamo che ci ho rimesso due pacchetti di sigarette,e mi è andata bene :)
grazie dell'aiuto
Citazione:
Originariamente Scritto da Effyx
più o meno mel'aspettavo,ma vabè diciamo che ci ho rimesso due pacchetti di sigarette,e mi è andata bene :)
grazie dell'aiuto
La giacca é effettivamente tedesca, ma non d'epoca bellica e "abbellita" maldestramente con un facsimile di aquila da petto della Wehrmacht (Heer).
Occhio e croce t'é costata una decina di euro ma al tuo posto, e se non avessi avuto un infarto, mi sarei tenuto le cicche e me le sarei fumate.
MP
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcoPennisi
Citazione:
grazie dell'aiuto
... e se non avessi avuto un infarto, mi sarei tenuto le cicche e me le sarei fumate.
MP
[icon_246 [icon_246 [257
Domenico
La giacca non è poi cosi' sconosciuta...si tratta di una giubba NVA tedesca degli anni '70 piu o meno, sorella di quella presentata in un topic a lei dedicato qui su questo forum proprio ieri, Il topic è presente sugli argomenti arttivi, basta cercare. In questo esemplare qualcuno vi ha posto un aquila WH repro, dalla fattura piuttosto fantastica, magari per una carnevalata.
Un saluto.
potrebbe essere venduta come riproduzione storica o nemmeno quello?
ho visto che le riproduzioni costano numeri a 3 cifre
Citazione:
potrebbe essere venduta come riproduzione storica o nemmeno quello?
ho visto che le riproduzioni costano numeri a 3 cifre
Assolutamente no , é un'imitazione, un facsimile, una sembianza di. Non é una riproduzione, perché non riproduce nulla.
Come già precisato da DerGraf é una giacca dell'ex Germania Est che imita vagamente una giacca del Terzo Reich, sostanzialmente per il fatto che le é stata cucita una replica inguardabile di emblema nazista.
Le riproduzioni cui ti riferisci sono tutt'altra cosa. A cominciare dal fatto che riproducono qualcosa di realmente esistito.
Come già scritto, il solo reimpiego possibile che io veda é come costume carnascialesco o per una recita teatrale.
MP