Visualizzazione Stampabile
-
w-w 30 luger
Buon Giorno, vorrei chiedere ai più esperti se la winchester durante la ww2 già costruiva munizioni in calibro 30 luger.
Durante un giretto a militaria oltre ad altri bossoli, ho trovato un piccolo bossolo di pistola, dopo averlo pulito ben bene sul fondello ho letto : w-w 30 luger.
Anche se non riesco a capire come ci sia finito lì,Credo sia post bellico, giusto?
-
Re: w-w 30 luger
Senz'altro non americano . Il 30 Luger o 7,65 Para è nato in Europa , come dice il nome stesso , ideato dall'Ing. George Luger , tedesco , Padre di tutte le " Luger ".
-
si guarnere ho letto un pochino la storia del luger, vedendo la scritta w-w ho pensato subito alla winchester.
Quindi post bellico sicuramente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
Senz'altro non americano ....
Direi proprio il contrario : sono proprio gli americani a rinominare l'europeo 7,65 para come .30 Luger , quindi il bossolo rinvenuto è sicuramente di provenienza americana , e , come già scritto , prodotto dalla Winchester. Per quanto riguarda poi il periodo di prooduzione , vista la scritta di tipologia chiaramente commerciale , è sicuramente postbellico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cecchino
Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
Senz'altro non americano ....
Direi proprio il contrario : sono proprio gli americani a rinominare l'europeo 7,65 para come .30 Luger , quindi il bossolo rinvenuto è sicuramente di provenienza americana , e , come già scritto , prodotto dalla Winchester. Per quanto riguarda poi il periodo di prooduzione , vista la scritta di tipologia chiaramente commerciale , è sicuramente postbellico.
Tutto perfetto! [264