Allegati: 1
Aiuto identificazione fregi...
Salve a tutti , chiedo scusa se questa nn è la sezione giusta ma fino ad adesso non ho ricevuto risposte.Vorrei realizzare ins cala 1/6 Willy Jahde , ma dalla tavola e dalle poche foto trovate in rete non ho chiaro di che colore era il fregio sul field cap,e quelli sul colletto della giacca sembrerebbero bianchi ma non sono sicuro. ringrazio in anticipo per la pazienza e disponibilità chiunque mi vorrà dare info utili.
Re: Aiuto identificazione fregi...
Citazione:
Originariamente Scritto da MIRKODA
Salve a tutti , chiedo scusa se questa nn è la sezione giusta ma fino ad adesso non ho ricevuto risposte.Vorrei realizzare ins cala 1/6 Willy Jahde , ma dalla tavola e dalle poche foto trovate in rete non ho chiaro di che colore era il fregio sul field cap,e quelli sul colletto della giacca sembrerebbero bianchi ma non sono sicuro. ringrazio in anticipo per la pazienza e disponibilità chiunque mi vorrà dare info utili.
Ciao Mirkoda,
essendo il Maggiore Jahde comandante del Panzer-Abteilung 502, aveva i colori tipici di quell'arma,cioè, il colore rosa
sia sulla bustina m.34 che sul contorno delle mostrine.
Sicuramente ci saranno altri nel forum più preparati di me in questo campo,che potranno magari confermare quello che ho scritto.
Buona giornata!
Paolo
Allegati: 1
Re: Aiuto identificazione fregi...
Grazie Paolo per la tua risposta ma da quasta foto reale mi viene il dubbio che sulla bustina il colore sia bianco o argento(cmq chiaro), visto che sui fregi del colletto appaiono + scuri quindi presumibilmente rosa.Non sono sicuro ma mi pare di aver letto su qualche libro che ho nella mia biblioteca personale che dal 44 in poi non fosse obbligatorio portare i fregi del colore del corpo (almeno x gli ufficiali credo).Chiunque possa saperene di + mi aiuti è importante.