Visualizzazione Stampabile
-
Film:Tankova brigada
Se anche dalle vostre parti stŕ nevicando, come quŕ nella bassa, se stasera nn avete altri impegni e nn volete sorbirvi quello che passa il nostro (...sempre scarso...) palinsesto televisivo, beh č l'occasione giusta per guardarvi
TANKOVA BRIGADA
http://www.youtube.com/watch?v=5XaJGm4yuio
film propagandistico del lontano 1955.
Certo in alcuni casi č un pň soporifero, e l'astrusa lingua madre nn aiuta, ma le immagini, e i mezzi impiegati vi faranno rizzare i capelli in testa (...chi ancora li ha!): T34 a profusione, ma anche Panther, Panzer IV, Pak anticarro, Kubelwagen, Schimmwagen, MG42, Stg44...ecchipiůnehapiůnemetta!!!
Beh, ho detto tutto, nn mi rimane altro che augurarvi una (patriottica) buona visione!!
-
Re: Tankova brigada
[264
Grazie della segnalazione...!!!
-
Re: Tankova brigada
visto ( piu' o meno , le parti "recitate" le ho saltate a pič pari e il "doppiaggio" era terribile ) , una quantita' di mezzi e armamenti d' epoca da far invidia , infarti a pacchi nelle scene in cui carri e cannoni venivano demoliti .
-
Allegati: 1
Re: Film:Tankova brigada
Tanková brigáda
Tank Brigade,
The Vále?ný / Drama
?eskoslovensko, 1955, 93 min [attachment=0:tjp60hf6]8985.jpg[/attachment:tjp60hf6]
Režie:Ivo Toman
Epopea della brigata carrista cecoslovacca a fianco dei sovietici 1944/45.
[264 PaoloM
-
Re: Film:Tankova brigada
Purtroppo all' epoca ai cinematografari di tutto il mondo costava meno demolire pezzi veri che comprare uno o due fumogeni per gli "effetti speciali".
Anche in Italia succedeva cosě: ricordo un film con Mastroianni dove una intera colonna di Ford V3000 e Opel Blitz veniva bruciata davvero, c' era perfino un Sd.Kfz. 250 neu art !
Per non parlare dei film Jugoslavi anni '50/'80... [916