Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
Eredità Aeronautica
Buonasera a tutti posto una piccola eredità ricevuta da un maresciallo motoristsa della Regia aeronautica con l'impegno di conservare il tutto gelosamente come lui per tanti anni ha fatto, non inserisco altro materiale ne il nome del de cuius per privacy allla sua famiglia. [attachment=6:hseahk1r]DSCN5080.JPG[/attachment:hseahk1r][attachment=5:hseahk1r]DSCN5081.JPG[/attachment:hseahk1r][attachment=4:hseahk1r]DSCN5082.JPG[/attachment:hseahk1r][attachment=3:hseahk1r]DSCN5084.JPG[/attachment:hseahk1r][attachment=2:hseahk1r]DSCN5089.JPG[/attachment:hseahk1r][attachment=1:hseahk1r]DSCN5090.JPG[/attachment:hseahk1r][attachment=0:hseahk1r]DSCN5088.JPG[/attachment:hseahk1r]
-
Re: Eredità Aeronautica
Ricordi molto belli...complimenti. [257
Domenico
www.progetto900.com
-
-
bellissimo insieme......complimenti!!!!!
Belli Valori Bronzo e Argento.....sono incisi al retro??? Se puoi posta le foto del retro [264
Ciao
Vincenzo
-
Fai molta attenzione al quadrante del contagiri perchè è radioattivo.
L'inalazione involontaria di particelle di vernice sarebbe estremamente pericolosa, meglio inserirlo in una scatola prefiribilmente metallica.
-
Allegati: 2
Grazie Pipistrello del consiglio, credo comunque che dopo tanti anni il quadrante senza cassa e senza vetro non sia più radiottivo infatti come ben dici la fluorescenza era ottenuta con il Radium sostanza nociva per l'uomo, la sua attuale conservazione è dentro un folder per cd. Alcuni mi hanno chiesto di postare il recto della medaglia sempre nel rispetto dell'anonimato ho obliterato il nome e il cognome.[attachment=1:1yg4fntg]DSCN5093.JPG[/attachment:1yg4fntg]
-
Devo ribadire che il radium decade ( dimezza la sua radioattività) in qualche secolo, non in qualche anno.
E' sufficiente e necessario conservare il quadrante in una scatola chiusa, preferibilmente metallica.
Il pericolo non è tanto nella vicinanza all'oggetto, quanto nella possibile inalazione o ingestione di microscopiche particelle di vernice che si staccano spontaneamente per invecchiamento.
Deve essere maneggiato usando guanti e mascherina monouso.